“CACCIA ALL’INTRUSO” A VIA MICHELE DI LANDO

via-di-landoRosanna Banfi su facebook lancia un gioco. Si tratta di “Caccia all’intruso”. E in molti stanno partecipando. Ci troviamo in via Michele di Lando, dietro piazzale delle Province. La tazza del bagno è ben visibile. Più difficile da scovare, a prima vista, è la dentiera. Che dire? Un’immagine sorpren… dente.

QUELLA BUCA DI PIAZZA EUCLIDE

buca-piazza-euclideAmuse, l’associazione Amici Municipio Secondo, torna ancora una volta a rivolgersi al Municipio II segnalando la buca che ormai da anni crea una situazione di degrado e di pericolo in piazza Euclide. Secondo la presidenza del Municipio – al corrente di quanto segnalato – si tratta di una situazione complessa, nella quale è coinvolto anche l’Ente ferroviario (si presume quello che gestisce la Ferrovia Roma Nord). Si attende risposta con (relativa) fiducia.

OGGI VISITA AL BUNKER DI VILLA ADA SENZA PRENOTAZIONE

villa ada bunkerUn’apertura speciale, oggi, per il bunker della famiglia Savoia a Villa Ada. Il bunker, infatti, sarà visitabile dalle 10.00 alle 15.00, con un biglietto d’ingresso a 5 € e gratis per i bambini sotto i 10 anni. Non serve prenotazione e non verranno effettuate visite guidate: il bunker potrà essere visitato liberamente, alla scoperta della sua storia e delle tante curiosità illustrate dai numerosi pannelli e dalle informazioni contenute nel documento che sarà consegnato all’ingresso. Dopo settant’anni di abbandono, il bunker dei Savoia, realizzato con ogni probabilità fra il 1940 e il 1942 nel cuore di Villa Ada, come rifugio anti-aereo per i Reali durante la guerra, era stato riaperto al pubblico lo scorso marzo grazie all’intervento di recupero realizzato dall’associazione Roma Sotterranea, con la supervisione della Sovrintendenza. Per raggiungere il bunker è consigliabile accedere a Villa Ada da via Panama, altezza Bar Panamino, e seguire le frecce.