VIALE LIBIA: COM’ERA, COM’È

viale-libia-oggiviale-libia-anni-cinquantaLa strada è sempre viale Libia. Sullo sfondo piazza Santa Emerenziana. Ma ci corre più di mezzo secolo tra le immagini. Cosa c’è di diverso? Intanto le automobili: pochissime, allora. E poi gli alberi: appena piantati lasciavano vedere i palazzoni, mentre adesso, cresciuti nel tempo, coprono tutto il panorama. Insomma, un po’ di nostalgia per i più anziani, senz’altro.

VILLA PAGANINI, AZIONE DI DECORO URBANO CON RETAKE

villa-paganini-retakeÈ stata una giornata speciale quella di ieri per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, Santa Maria Ausiliatrice, nel quartiere Trieste. Hanno accolto, infatti, la proposta di Retake Roma, di dare una mano a ripulire Villa Paganini, poco distante dalla scuola. Armati di rastrelli, scope e pettorine con lo slogan di Retake, #wakeuproma, hanno aiutato i volontari a ripulire la villa da erbacce, cicche di sigarette e lattine di bevande. “Siamo felici e ci stiamo divertendo”, hanno detto i ragazzi, “è un posto che frequentiamo, dove veniamo a giocare e quindi averlo pulito ci sta a cuore”, hanno concluso.

EXPLORA, “ARTIGIANO PER UN GIORNO” NEI WEEKEND DI OTTOBRE

exploraDopo il grande successo dello scorso anno al museo dei bambini di Milano, arriva anche a Roma “Artigiano per un Giorno”, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che punta a far riscoprire a bambini e genitori l’importanza della manualità. Quest’anno la manifestazione sarà ospitata da Explora, il museo dei bambini  della Capitale, dove i piccoli visitatori potranno intraprendere un viaggio affascinante per riscoprire i mestieri della grande tradizione artigianale italiana. Nei quattro weekend  di ottobre,  bambini da 3 a 11 anni si trasformano per un giorno in falegnami, corniciai, sarti o liutai, per scoprire il valore della manualità.  Artigiani ed esperti del settore  accompagneranno i più piccoli alla scoperta degli antichi mestieri attraverso il gioco, unendo creatività, tradizione e abilità manuali. Continue reading

TUTTI A VIA PAVIA PER CONOSCERE SE STESSI

copertinaOggi, alle ore 19, alla libreria L’Altracittà di via Pavia 106, Marco Giordano (già allievo di Ikealala Hew Len, il più grande divulgatore della straordinaria tecnica hawaiana di auto-guarigione, strumento formidabile per “ripulire” il nostro inconscio da “memorie” e ritrovare il vero sé) presenterà il suo libro “Ho’oponopono – tutto è possibile” e vi farà entrare nella dimensione straordinaria di questa antica folosofia hawaiana.