VIA PO, VIA TEVERE, VIA SALARIA: TUBATURE ROTTE DAPPERTUTTO

via-po-via-isonzovia-poIeri sera all’angolo tra via Po e la fine di via Isonzo c’era il diluvio. Sicuramente qualche tubatura rotta stava provocando un flusso d’acqua di notevoli proporzioni. Anche tra la stessa via Isonzo e via Tevere, cento metri più su, l’asfalto risulta sempre via-teverebagnato: la cosa è stata segnalata all’Acea, ma non sembra che sia intervenuto il Servizio guasti. Analoga situazione all’incrocio tra via Savoia e via Salaria. Che sta accadendo sotto i nostri piedi, ci chiediamo allarmati? Giusto ieri Acea aveva smentito che il crollo della palazzina a Ponte Milvio fosse dipeso da infilltrazioni d’acqua. Attendiamo lumi.

SAN LORENZO, UN SABATO SPECIALE A VIA DEGLI APULI

via-degli-apuliSi sono uniti alle altre famiglie e per un giorno hanno potuto assaporare la libertà che non hanno. Perché sono nati e vivono in carcere. Sono i figli delle detenute di Rebibbia che hanno trascorso un intero sabato con gli asinelli ed i coniglietti portati in città proprio per loro nella sede dell’Esercito della Salvezza. Grazie all’iniziativa “Sabato in libertà con gli asinelli in città”, i bambini insieme a tante altre famiglie romane, hanno trascorso una giornata di condivisione e di gioia a contatto con la natura. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione A Roma Insieme – Leda Colombini che si occupa di aiutare i bambini che nascono e che crescono nelle carceri di Roma. In occasione dell’uscita settimanale dei “sabati di libertà”, la giornata di oggi si è svolta nel Giardino Nascosto dell’Esercito della Salvezza di Roma, nel cuore del quartiere San Lorenzo. Continue reading

OGGI AL BIOPARCO LABORATORI E TANTISSIMI GIOCHI

BIOPARCOOggi tornano gli Incontri di Natura… al Bioparco! Durante la giornata operatori didattici e zoologici saranno presenti in diverse postazioni dislocate all’interno del Parco; ogni punto sarà un’occasione per conoscere curiosità sugli animali e partecipare a giochi e attività su tematiche ambientali. Dalle ore 11 alle 17 si potrà partecipare a molteplici attività e laboratori interattivi, come: ‘Occhio ai denti’ per mettere a confronto i crani di diverse specie, ‘Ricercatore per un giorno’, in cui sarà possibile osservare ed analizzare i reperti come veri scienziati, ‘Predatori della notte’ per scoprire tutto sui rapaci notturni, ‘Dimmi come la fai ti dirò chi sei’ per scoprire l’alimentazione delle diverse specie e tanti altri ancora. Da non perdere durante la giornata i Pasti degli Animali e gli appuntamenti con gli a tuxtu con gli animali (Animali & Pregiudizi e Dai da mangiare a Sofia, l’elefante indiano del Bioparco).