MACRO: PERFORMANCE DI MICHAELA GRILL E ANDREAS BERGER

macroVenerdì 9 settembre al Macro (ingresso libero), alle ore 22, “Living is mostly wasting time” con Andreas Berger, Michaela Grill. Fra gli artisti europei invitati a partecipare alla terza edizione di Live Cinema Festival anche il binomio austriaco glimgrill, composto dalla video artist Michaela Grill e dal compositore Andreas Berger. Fedeli all’intento dell’edizione 2016 del festival, ovvero quello di mostrare come le nuove tecnologie abbiano fornito agli artisti un nuovo metodo di approccio alla fase creativa, glimgrill propone una live performance di improvvisazione audio-visiva: immagini e suoni creati per investigare la struttura del Macro e suggerirne una nuova percezione….

LA SAPIENZA, PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE MUSICALE IUC

gaudioEugenio Gaudio, rettore dell’Università La Sapienza, e Francesca Fortuna, direttore generale della Iuc, Istituzione Universitaria dei Concerti, lunedì 12 settembre alle 11 terranno la conferenza stampa di presentazione della stagione 2016-2017 della Iuc, presso la Sala del Senato Accademico, palazzo del Rettorato della Sapienza, piazzale Aldo Moro. Interverranno i consiglieri artistici Ennio Morricone, Antonio Ballista, Franco Piperno e Nicola Sani, e alcuni degli artisti che prenderanno parte ai concerti.

ATAC RIPROGRAMMA LE CORSE: GRAVI DISAGI COME RISULTATO

BUS 360Atac nei giorni scorsi ha riprogrammato il servizio di superficie in base alle reale disponibilità dei mezzi necessari per la gestione delle corse. Di giorno in giorno e per alcuni giorni, quindi, su app e siti internet  l’elenco delle corse attive è reso noto di pari passo con l’aggiornamento degli  archivi. È in corso anche un  programma straordinario di manutenzione dei mezzi per aumentare il numero di bus e tram in servizio quotidianamente in città. L’obiettivo è raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e RomaCapitale. Tutte le informazioni sulle variazioni delle corse sono disponibili  sul sito  www.atac.roma.it, sezione riprogrammazione del servizio di superficie e scaricando il relativo file Pdf. Eventuali aggiornamenti sono reperibili sempre sul sito dell’azienda, nella  sezione tempo reale servizio di superficie e sui canali social@infoatac  e whatsapp (inviando un messaggio testo al numero  335.1990679), oltre che sul sito Roma Servizi per la Mobilità. Aggiungiamo noi che tale programmazione  ha mutilato il numero delle corse quotidiane (quasi quattromila in meno) creando grave disagio agli utenti.