“LUGLIO SUONA BENE”: ALL’AUDITORIUM MUSICHE DA FILM

28_luglio_spielbergUltimo appuntamento con Santa Cecilia nella rassegna Luglio Suona Bene, stasera, con proiezioni dal vivo e musica per un grande omaggio al cinema di Steven Spielberg e alle colonne sonore di John Williams. Nel concerto si potranno ascoltare brani e vedere scene tratte da capolavori come Jurassic Park, Lo squalo, War Horse, Schindler’s List, Indiana Jones, Hook- Capitan Uncino, La guerra dei mondi, Incontri ravvicinati del terzo tipo, The Terminal, E.T. L’Extraterrestre. Sul podio salirà Frank Strobel, eclettico e affermato direttore tedesco, considerato interprete di riferimento del repertorio legato al cinema.

VILLA ADA: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI CON IL NUOVO “INUMANI”

tre_allegri_ragazzi_mortiTre Allegri Ragazzi Morti in concerto a Villa Ada questa sera con il loro nuovo lavoro “Inumani”. Per il terzo episodio della loro trilogia la partecipazione speciale di Lorenzo Cherubini conferma il forte legame con la band. In apertura i KuTso con la loro musica solare e irriverente. Undici nuove canzoni andranno così ad arricchire l’immaginario fantastico del trio mascherato che  da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze.  Registrato nella loro mitica Pordenone, “Inumani” è il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con “Primitivi del futuro” e proseguita nel 2012 con “Nel giardino dei fantasmi”. Continue reading

IL FILO D’ARGENTO, TELEFONO AMICO DEGLI ANZIANI: 800-995988

auserCon una semplice telefonata al Numero Verde Nazionale del Filo d’Argento 800-995988, totalmente gratuito, gli anziani possono trovare una risposta concreta ai loro bisogni. Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana – festivi compresi- dalle 8 alle 20, per tutto l’anno. Si può richiedere la consegna della spesa, dei pasti o dei farmaci a casa, compagnia domiciliare, servizi di “trasporto protetto” verso centri socio-sanitari per visite o terapie; partecipare ad iniziative di svago e intrattenimento, gite ed escursioni; avere informazioni sui servizi attivi nel proprio territorio. Reti di “buon vicinato” si stringono attorno agli anziani più fragili. La risposta ai bisogni degli anziani viene garantita dai volontari Auser nei punti d’ascolto Filo d’Argento presenti in tutta Italia e già collegati al Numero Verde.

BIOPARCO: TUTTI I VENERDÌ DI LUGLIO APPUNTAMENTO CON I SAFARI NIGHT

bioparcoA luglio tornano i Safari Night del Bioparco. Tutti i venerdì di luglio il Bioparco aprirà eccezionalmente di notte per cinque imperdibili appuntamenti con i Safari notturni, a partire dalle ore 21. Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna per osservare la Natura con occhi diversi e per bioparco 1bioparco 2coglierne tutte le sfumature. In compagnia dello staff zoologico del Bioparco, si andrà alla ricerca di giraffe, elefanti, lemuri, leopardi, tigri, macachi e molti altri animali per scoprirne tutti i segreti più nascosti. La prenotazione per il Safari Night è bioparco 3obbligatoria e si effettua esclusivamente on line su www.bioparco.it. Si può scegliere tra 6 fasce orarie: 21.00 – 21.15 – 21.30 – 21.45 – 22.00 – 22.15 (partenze a gruppi). Il costo è di € 9.00 a persona, gratuito per i bambini al di sotto di un metro di altezza. È consigliabile arrivare 30 minuti prima dell’inizio del turno prenotato per il ritiro dei biglietti. I safari sono indicati ai bambini dai 4 anni in su. Per le aperture serali non è possibile usufruire di promozioni, convenzioni, agevolazioni da applicare sul prezzo del biglietto o di gratuità, compresi gli abbonamenti. Per informazioni: safari@bioparco.it oppure telefonare allo 06.3608211.