PER GLI AMANTI DELLO YOGA APPUNTAMENTO A VILLA TORLONIA

Torna lo Yoga a Villa Torlonia. Appuntamento domani pomeriggio alle 19, aperto a tutti e a offerta libera (la minima per la lezione è di 5 euro). Ci si vede all’entrata della Limonaia di Villa Torlonia, in via Spallanzani 1. Un paio di ore di relax tra il verde, le margherite e le cicale ti permetterà di affrontare gli impegni con una marcia in più. Occorre avere un abito comodo, con un telo o tappetino.

VILLA TORLONIA

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER GLI IMAM ALLA GRANDE MOSCHEA

Il Centro islamico culturale d’Italia, che gestisce la Grande moschea di Roma, ha lanciato un nuovo progetto che prevede un corso di aggiornamento per gli Imam e l’insegnamento della lingua italiana. La decisione, rende noto il segretario generale del Centro islamico, Abdellah Redouane, è stata adottata nel corso di un’assemblea tenuta con gli Imam della città di Roma in cui “abbiamo deciso di avviare un corso di lingua italiana per formare le guide del culto islamico presenti nella Capitale, da tenersi ogni sabato nella scuola della Grande moschea”. Alla riunione erano presenti infatti il moschea 1segretario generale della Confederazione islamica italiana (Cii), Abdullah Cozzolino, e Hejaz Ahmed, entrambe membri del Consiglio per le relazioni con l’Islam presso il Viminale. Cozzolino ha colto l’occasione per presentare agli Imam il documento che il Consiglio ha proposto al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, l’11 luglio scorso per il riconoscimento dei ministri di culto musulmani. Continue reading

SCIOPERO DEI TRASPORTI OGGI CONFERMATO SOLO DA UGL

SCIOPERO BUSPasso indietro delle sigle sindacali Faisa Confail, Sul, Usb, Utl e Orsa che hanno incontrato l’assessora alla Roma in movimento, Linda Meleo, e il presidente della commissione Trasporti, Enrico Stefàno. L’incontro  ha evidentemente soddisfatto qualche richiesta perché i sindacati hanno deciso di rimandare l’agitazione sindacale. L’unica sigla che ha confermato è la Ugl ferrotranvieri che ha comunque sottolineato come saranno garantite le fasce da inizio del servizio diurno alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nelle notti tra il 25 e il 26 luglio e tra il 26 e il 27 luglio potrebbero saltare le corse dei bus notturni e della linea 913. “Nelle stazioni delle linee metroferroviarie che proseguiranno, eventualmente il servizio – si legge sul sito di Atac – potrebbero non essere attivi ascensori, montascale, scale mobili e biglietterie”.

ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM SUL PALCO I MASSIVE ATTACK

massiveattackPochi gruppi come i Massive Attack hanno saputo rappresentare un punto di riferimento assoluto per una generazione intera di appassionati, contribuendo in maniera decisiva alla nascita di un genere musicale come il trip hop, quell’innovativa miscela di elettronica e hip hop, che ha segnato profondamente tutti gli anni ’90. Il collettivo, guidato da Robert Del Naja e da Grant Daddy G Marshal e attivo dal 1987, si è affermato sulla scena internazionale nel 1991 con la pubblicazione di Blue Lines, primo di una serie di capolavori discografici fino al loro ultimo EP Ritual Spirit, uscito il 4 marzo 2016. Tantissime le collaborazioni realizzate durante questo lungo percorso creativo, con artisti come Sinéad O’Connor, Madonna, Tricky, Horace Andy, Shara Nelson, Mos Def, Elizabeth Fraser, Martina Topley-Bird e Tracey Thorn. Stasera, ore 21, alla Cavea dell’Auditorium.

NADA A VILLA ADA

nadaNada con A Toys Orchestra in concerto a Villa Ada questa sera. L’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare l’urgenza del suo messaggio musicale che ancora oggi affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso – come già accaduto in passato con Zen Circus e Criminal Jokers – di coinvolgere gli A Toys Orchestra, una band con una storia solida e prestigiosa e che come lei ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.