“ALICE NELLA CITTÀ”, PRIME ANTICIPAZIONI DELLA 14^ EDIZIONE

alice-nella-citta-tutti-i-numeri-crescita-sezione-festival-di-roma-news_jpg--alice_nella_citta_tutti_i_numeri_crescita_sezione_festival_di_roma_newsArrivano le prime anticipazioni dell’edizione 2016 di “Alice nella città”, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. “Alice nella città” giunge alla sua quattordicesima edizione, e dal 13 al 23 ottobre 2016 (tra Casa Alice, gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica e i cinema della città) presenterà i film concorso Young/Adult, gli eventi speciali e le Masterclass. Continue reading

ATTENZIONE, TRASPORTI PUBBLICI A RISCHIO IL PROSSIMO 26 LUGLIO

SCIOPERO BUSMartedì 26 luglio trasporto pubblico a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Faisa Confail, Orsa, Sul, Usb e Ugl. L’agitazione interesserà la rete Atac: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà comunque regolare durante le fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

“DAVID GARRETT ČAJKOVSKIJ” ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM

Alla Cavea dell’Auditorium, stasera, alle ore 21, “David Garrett Čajkovskij”. Garrett ha alle spalle una straordinaria carriera lunga più di vent’anni. Nasce ad Aachen da un giurista tedesco e da una prima ballerina americana, inizia a suonare il violino a quattro anni, e già all’età di dieci anni debutta con gli Hamburger Philharmoniker. A tredici anni è l’artista più giovane a firmare un contratto esclusivo con la casa discografica garrettDeutsche Grammophon. Nel 1999, all’apice della carriera, decide di staccarsi dalla vita di violinista classico e si trasferisce a New York, per consolidare le proprie capacità musicali anche dal punto di vista teorico e per perfezionare ulteriormente la tecnica. Si iscrive ai corsi di composizione e musicologia presso la prestigiosa Juilliard School, dove diventa allievo di Itzhak Perlman. La mescolanza di elementi classici, pop, rock e rhythm-and-blues rappresenta per Garrett lo strumento per raggiungere le giovani generazioni, sulle orme dei suoi modelli, da Paganini a Heifetz. Per la sua esibizione a Roma, David Garrett sarà interprete del Concerto per violino di Čajkovskij. Sul podio dell’Orchestra di Santa Cecilia ci sarà una donna, Alondra de la Parra, giovane musicista nata a New York da genitori messicani, attuale direttrice musicale dell’australiana Queensland Symphony Orchestra che dirigerà – oltre Čajkovskij – un programma con musiche di José Pablo Moncayo, Arturo Márquez e Alberto Ginastera.

IL REGGAE DEI SUD SOUND SYSTEM A “ROMA INCONTRA IL MONDO”

sudsoundsystemSud Sound System & Bag A Riddim Band + Special Guest Richie Stephens in concerto a Villa Ada questa sera. Da Nord a Sud, dalle montagne al mare continua la promozione del loro album, Sta Tornu, pieno di amore, passione, radicazione, riflessioni e antidoti contro la crisi e i conflitti che infestano il mondo. Il ritmo in levare degli Ambasciatori del Reggae italiano nel mondo, sempre alla ricerca di nuovi suoni e nuovi stimoli si mischia con la tradizione salentina, figlia della Taranta, vera e propria terapia in grado di curare il corpo e la mente. Grande ospite della serata sarà Richie Stephens con cui i Sud Sound System hanno collaborato per il brano “Internationally”.

IN VIA DEI CAMPI SPORTIVI, STASERA, “FESTA D’ESTATE”

_Festa_estateStasera, alle ore 20, presso il Circolo Montecitorio in via dei Campi Sportivi si svolgerà la “Festa d’estate” con il patrocinio della presidenza del Municipio II: partecipazione straordinaria della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato che si esibirà in performance mozzafiato. Il ricavato della serata sarà impiegato per la realizzazione della “Casa di Accoglienza per Persone Anziane Autosufficienti”.