VIA SCARPA: DI TUTTO, DI PIÙ

VIA SCARPA

Via Antonio Scarpa si trova tra viale Regina Margherita e via Catania. E corre parallela a viale Ippocrate, a due passi dalla Facoltà di Ingegneria. Questa foto descrive tutto il degrado che regna da quelle parti: inferriata piegata, scritte e graffiti sui muri, cartacce, rifiuti a terra, e pure un carrello abbandonato…

LIBRERIA KOOB, A VIA POLETTI SI PARLA DI “SEDUTTORI SERIALI”

seduttori-serialiMartedì 12 luglio, alle ore 18:30, presso la libreria Koob di via Poletti, presentazione di “Seduttori seriali. Storia di un’epoca mai raccontata”, di Michele Lo Foco, Gennarelli Bideri Editori. Presenta la giornalista Tiberia De Matteis. Vincenzo Bocciarelli leggerà alcuni passi del libro. Interverranno l’autore Michele Lo Foco e uno dei protagonisti, Aldo Della Gatta.

RINVIATO AL 13 E 14 LUGLIO LO SCIOPERO DELL’AMA

VIA SAVOIAAma Spa rende noto che “è stato differito a mercoledì 13 e giovedì 14 luglio lo sciopero nazionale originariamente indetto per le intere giornate di oggi e domani dalle organizzazioni sindacali del comparto pubblico di igiene via tevereambientale Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiadel. Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio, saranno pertanto regolarmente assicurati i servizi di igiene urbana nella città di Roma. Mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, in base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscrittile organizzazioni sindacali, verranno invece attivate le procedure tese ad assicurare i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili”.

I VOLONTARI DELL’ISTITUTO DI MEDICINA SOLIDALE AL BAOBAB

BAOBABOggi, alle ore 15, i medici volontari dell’Istituto di Medicina Solidale, guidati dal direttore Lucia Ercoli saranno presenti al Centro Baobab di via Cupa, a Roma, per effettuare visite mediche gratuite ai rifugiati presenti nel Centro. Con loro ci saranno anche i colleghi dell’unità operativa di salute globale e dermatologia internazionale diretta dal professor Aldo Morrone dell’Istituto Ifo San Gallicano. L’intervento verrà realizzato con il camper-ambulanza, messo a disposizione dell’Istituto di Medicina solidale dall’Elemosineria Apostolica della Santa Sede e dalla direzione di sanità e igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. Dalla collaborazione fra Medicina Solidale e l’istituto Ifo San Gallicano nascerà un’intesa volta a garantire agli immigrati il rilascio dei codici per l’assistenza sanitaria. Continue reading

SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI IL DEGRADO DI VILLA NEMORENSE

PARCO NEMORENSE 2parco nemorenseVILLA NEMORENSEPostando le foto Alberto Ognibene commenta: “Questo è Parco Nemorense oggi 10 luglio 2016 alle 12. Dopo tre anni di abbandono totale le condizioni sono tali. L’architetto De Vico che lo progettò nel 1930 si starà rivoltando nella tomba. È inammissibile che nella capitale d’Italia,in pieno centro si perpetui uno scempio simile”.

PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA DEL MUNICIPIO SECONDO

FRANCESCA DEL BELLONei giorni scorso è stata presentata a via Dire Daua la nuova giunta municipale. Ecco i componenti: presidente, Francesca Del Bello (con deleghe al Bilancio ed alla Sicurezza); Alemanni Andrea, vicepresidente II Municipio ed assessore alle Attività Produttive,Cultura e Sport; Colmayer Lucrezia: assessore alla Politiche giovanili,Universitarie,Ricerca e Lavoro,Integrazione,Diritti e Pari Opportunità,Memoria,Partecipazione e Fondi Europei; D’elia Riviello Cecilia, assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie; Fabiano Rosario, assessore all’Ambiente, Decoro e Verde Pubblico; Gisci Emanuele, assessore alla Politiche educative,scolastiche e per la famiglia,edilizia scolastica,verde scolastico,politiche sportive scolastiche; Giovannelli Giampaolo, assessore ai Lavori Pubblici,Urbanistica,Mobilità, Patrimonio, Personale,Rapporti con il Consiglio Municipale.

VILLA LEOPARDI, COMMEMORAZIONE DEL GIUDICE OCCORSIO

l'attentato al giudice occorsioPer ricordare Vittorio Occorsio, l’uomo che ha saputo tenere la schiena dritta di fronte ai poteri deviati della politica, della massoneria e dei servizi segreti, rivelandone trame e legami, oggi alle ore 19, a Villa Leopardi verrà deposta una corona davanti alla lapide che ricorda il giudice e sarà tenuto un breve ricordo della lotta che Occorsio condusse contro il terrorismo nero, alla presenza dei familiari.

IL ROCK DI ALAN PARSON A “ROMA INCONTRA IL MONDO”

the_alan_parsons_projectAlan Parsons live Project in concerto a Villa Ada stasera. Il suo nome è legato ad alcune delle più importanti produzioni rock: passato alla storia come l’ingegnere del suono del bestseller floydiano “The Dark Side Of The Moon” prima ancora di “Abbey Road“ e “Let it Be“ dei Beatles, Alan Parsons è soprattutto la “mente e il cuore“ del suo progetto artistico per eccellenza. Un vero e proprio progetto musicale in grado di unire strumenti classici alle più moderne tecnologie elettroniche. Significato particolare ha questo 2016 in cui si celebrano i 40 anni da quel 1976 in cui uscì il primo album ”Alan Parsons Project”, creato insieme a Eric Woolfson. Sul palco con Alan Parsons per realizzare questa moderna alchimia live, una line-up affiatatissima: Pj Olsson(voce), Alastair Greene (chitarra), Todd Cooper (sax), Guy Erez (basso), Tom Brooks (tastiere), Dan Tracey (chitarra) e Danny Thompson (batteria).