MACRODOMENICA IN FAMIGLIA A VIA NIZZA. APPUNTAMENTO ALLE 11

MACRODOMENICADomenica 3 luglio al Macro (via Nizza 138) ci sarà il consueto appuntamento Macrodomenica in famiglia con il laboratorio didattico “Il muro si anima: i disegni raccontano”, un’iniziativa didattica proposta nell’ambito della mostra di William Kentridge, Triumphs and Laments: a project for Rome. I laboratori per le famiglie sono gratuiti e si svolgeranno la prima domenica di ogni mese, giornata in cui l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia), a pagamento per i non residenti. Il numero massimo di partecipanti ai laboratori è di 20 persone (tra bambini e adulti) ed è obbligatoria la prenotazione allo 060608. L’appuntamento sarà alle ore 11 presso la biglietteria del museo. Rivolto a genitori e bambini da 6 a 12 anni.

ORA STANNO AL FRESCO DUE RAPINATORI SERIALI DI SAN LORENZO

Con una banale scusa si avvicinavano ai giovani che animano la movida notturna del quartiere San Lorenzo, a Roma, e utilizzando la ‘mossa di Zidane’, che consiste nel mettere una gamba tra quelle della vittima prescelta per poi farla cadere con una leggera spinta, sfilavano il portafogli, il telefonino o la catenina. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo ora li hanno arrestati: si tratta di due marocchini, La movida a san lorenzorispettivamente di 26 e 27 anni, ritenuti responsabili di varie rapine commesse sempre con lo stesso modus operandi. Gli arresti sono stati eseguiti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma e scaturito a seguito di un’accurata attività d’indagine avviata dai militari a seguito delle denunce presentate dalle vittime. I militari hanno raccolto inconfutabili elementi di responsabilità a carico dei due arrestati in particolare per due rapine, consumate entrambe nel quartiere San Lorenzo, il 20 novembre 2015 e il 22 aprile scorso ai danni di due giovani romani. Nel corso dell’indagine inoltre, nei confronti del 26enne sono emersi gravi indizi di colpevolezza per altri sei colpi commessi a San Lorenzo sempre con la stessa tecnica. I due rapinatori arrestati si trovano ora a «Regina Coeli» a disposizione dell’autorità giudiziaria.

CAVEA AUDITORIUM, AL VIA IL TOUR ESTIVO DI FRANCESCO DE GREGORI

de gregoriRiparte stasera dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il tour estivo di Francesco De Gregori. Il cantautore, concerto dopo concerto, darà vita ad uno spettacolo unico, con una scaletta ricca di successi di ieri e di oggi: da “La donna cannone” a “Generale”, da “Alice” a “Rimmel” e tante altre hit, fino ad alcuni brani dell’ultimo disco “De Gregori canta Boby Dylan – Amore e furto”. Il tour proseguirà poi per tutta l’estate e in tutta Italia. Continue reading

SALDI, LO SHOPPING PARTE OGGI

saldiAl via i saldi estivi, a Roma , da oggi 2 luglio. La data è quella prevista dalla normativa regionale e confermata l’8 giugno dalla commissione attività produttive della conferenza delle regioni. Per gli amanti dello shopping, 6 settimane a disposizione per l’assalto ai negozi. Secondo le previsioni saranno spesi più o meno 232 euro per famiglia.