“UNA VACANZA CI FARÀ BENE” IN SCENA AL TEATRO DELLE MUSE

una-vacanza-ci-fara-beneFino all’8 maggio, al Teatro delle Muse di via Forlì, Wanda Pirol – Rino Santoro – Geppi Di Stasio in “Una vacanza ci farà bene, ovvero vaffanclub”, scritta e diretta da Geppi Di Stasio. Essere psicanalisti e avere una moglie con manie suicide, o essere di estrema destra e avere  una compagna extracomunitaria. Sono quelli che si possono definire i grandi fallimenti personali. Paradossi e divertimento sicuro gli elementi di questa commedia inedita.

GREG & BIG FAT BAND STASERA AL PARCO DELLA MUSICA

_Greg-SwinginClaudio “Greg” Gregori & Big Fat Band stasera all’Auditorium, Sala Petrassi ore 21, in “Greg swingin’ affair”. La prima volta in cui Greg salì sul palco a cantare e suonare fu nel 1978. Da allora la sua passione non è mai venuta meno anzi, è cresciuta a dismisura. Infatti non è raro incontrarlo nei club italiani con le sue band. E sebbene la sua matrice sia il Rock’n’Roll degli anni ‘50, il fascino del crooner che gigioneggia lo conquista appieno. Come avrebbe potuto reagire, quindi, alla proposta del Maestro Pirone di far parte della sua orchestra? Indossando il tuxedo e andando a cantare una manciata di standard swing, con un bicchiere di scotch tra le dita e qualche battuta ad hoc, pensando a Las Vegas ma ben felice di essere all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“UNA PAROLA DOPO L’ALTRA” PER I BAMBINI DEGLI ASILI NIDO

una_parola_dopo_altra_d2Il Municipio II, con la collaborazione scientifica dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr e della Fondazione Fatebenefratelli, ha promosso e patrocinato il progetto di ricerca denominato “Una parola dopo l’altra”. Il progetto ha l’obiettivo di comprendere meglio i processi di acquisizione di una o più lingue in bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi e di individuare eventuali difficoltà nello sviluppo della comunicazione e del linguaggio in bambini monolingui e bilingui. È rivolto ai bambini che frequentano gli asili nido comunali del territorio del Municipio II. La presentazione del progetto si terrà mercoledì 27 aprile 2016,  dalle 17:30 alle 19:00 presso il teatro del VII Circolo Didattico Montessori, via di S. Maria Goretti 41.