VIA SPONTINI: “L’ORGOGLIO DELLE OPERE DI MISERICORDIA” IN MOSTRA

ImmagineIn occasione dell’Anno Santo Straordinario dal 15 al 17 aprile 2016 avrà luogo presso il Palazzo S. Teresa del Bambin Gesù in Panfilo, in via Gaspare Spontini 17, l’esposizione “L’Orgoglio delle opere di  misericordia” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Municipio II. La mostra  osserverà il seguente orario 10.00 – 13.00 e 17.00-19.30. Ingresso libero.

CASO REGENI: A VIA GUIDO RENI L’INCONTRO TRA ITALIA ED EGITTO

REGENIL’ultima possibilità di collaborare, di trovare risposte alla morte violenta di Giulio Regeni. È questo il senso del vertice di due giorni, cominciato ieri, tra gli inquirenti italiani e egiziani. Sono entrati nei locali della Scuola di polizia di via Guido Reni, a Roma, alle 10 di mattina. Poco dopo le 15 gli egiziani hanno lasciato l’edificio mentre il procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone, il pm Sergio Colaiocco, e il capo del Cos, Renato Cortese, e quello dei Ros, Giuseppe Governale sono rimasti dentro più a lungo per esaminare i documenti portati dal Cairo. Si incontrano di nuovo oggi per esaminare fascicoli, documenti, prove. I risultati saranno resi noti al termine dei lavori, in un comunicato congiunto.

E QUESTA SERA IL PARCO DELLA MUSICA SI FA IN DUE

banner_HaroldBobo RondelliStasera all’Auditorium, nella Sala Petrassi , alle ore 21, Bobo Rondelli in “Ciampi ve lo faccio vedere io”. Contemporaneamente, nel Teatro Studio Borgna, concerto di Harold Bradley & Bronzeville American Gospel, con Harold Bradley, Claudia Mars voce, Etta Lomasto voce, Lea Machado voce, Mauro Pacini piano e con la partecipazione di Marco Moro alle percussioni.

UNA SETTIMANA DI LAVORI PER IL CANTIERE DI VIALE PARIOLI

VIALE PARIOLI“La rottura della vecchia conduttura fognaria ha provocato la voragine tra viale Parioli e piazza Santiago del Cile. Acea Ato 2 ha aperto il cantiere per la riparazione della condotta ed il ripristino del manto stradale e ha comunicato che la  conclusione dell’intervento è prevista per la fine della prossima settimana”. Così, in una nota, il presidente del Municipio, Giuseppe Gerace.

REVOCATO LO SCIOPERO DELL’ATAC INDETTO PER STASERA

BUS 360È stato raggiunto ieri in serata l’accordo fra Atac e i rappresentanti sindacali dell’Ugl che avevano indetto per venerdì 8 aprile, a partire dalle 20.30. L’intesa ha condotto al differimento dell’agitazione. Il servizio di domani, di conseguenza, sarà regolare. Il direttore generale Marco Rettighieri ha espresso la propria soddisfazione per l’accordo e ha ringraziato i sindacati per il senso di responsabilità dimostrato.