INCONTRO FORMATIVO SUI NIDI IN FAMIGLIA TAGESMUTTER

locandinaL’associazione Scarabocchiando, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative e per la Famiglia, propone un incontro formativo gratuito sui nidi in famiglia Tagesmutter, una straordinaria esperienza di mutuo aiuto tra famiglie per risolvere la carenza di posti nei nidi. L’incontro si terrà sabato 26 febbraio, alle 10, presso la sala della parrocchia di Santa Maria Goretti. Per ragioni organizzative si invitano gli interessati a confermare la propria partecipazione inviando un’ e-mail a  famiglieacasadi@gmail.com o telefonando allo 06/88812153.

ISCRIZIONI SCUOLA D’INFANZIA NEL MUNICIPIO: COME SI FA?

logo_iscrizione_infanziaIl 15 febbraio è stato pubblicato il bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia di Roma Capitale, anno scolastico 2016/2017. Anche quest’anno le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità online fino al 15 marzo 2016. Per accedere al bando di iscrizione e alla guida per la compilazione della domanda è necessario accedere al sito istituzionale di Roma Capitale. Per informazioni relative ai posti a bando Municipio II :Ufficio Scuola, via Tripoli, 136, Roma  – tel. 06 69602609/662/663.

SCIOPERO DEI TRASPORTI, MA SCATTA LA PRECETTAZIONE

SCIOPERO TRASPORTIScatta la precettazione per lo sciopero indetto in Atac il prossimo 23 febbraio dai sindacati OrSa e Cambiamenti M410. Lo ha deciso il Prefetto Franco Gabrielli “La precettazione si è resa necessaria – si legge in una nota della Prefettura – per evitare che lo sciopero, collocato tra due importanti eventi giubilari potesse determinare nuovamente l’ “effetto paralisi” della mobilità dei cittadini e dei visitatori richiamati nella Capitale dall’Anno Santo”. “La decisione è stata assunta dopo che i tentativi di conciliazione tra le parti sociali, svoltisi presso la Prefettura, si erano conclusi infruttuosamente, avendo le due organizzazioni ritenuto di non poter rinunciare all’astensione dal lavoro”.

… E ARRIVARONO GLI STALLI PER LE BICICLETTE

PIAZZA ANNIBALIANOALTRA RASTRELLIERAVIALE LIBIATrentadue stalli per il posteggio di 64 biciclette sono stati posizionati nelle aree in prossimità delle scuole del quartiere Africano e limitrofe e dei nodi di scambio delle fermate della metropolitana di viale Libia e Annibaliano oltre che a piazza Sant’Emerenziana. Le scuole interessate sono: Santa Maria Goretti, Ugo Bartolomei, Contardo Ferrini e i licei Avogadro e Giulio Cesare. L’intervento si inserisce nell’ambito dell’appalto di riqualificazione di viale Libia, nel tratto tra piazza Sant’ Emerenziana e piazza Gimma.