Daily Archives: 12 febbraio 2016
GNAM, TORNANO LE VISITE GUIDATE AI DEPOSITI DEL MUSEO
Tornano alla Galleria Nazionale di Arte Moderna le visite guidate ai depositi del museo. Sabato 13 febbraio il primo dei nuovi appuntamenti. Le visite avvengono su prenotazione: inviare una mail, indicando la data prescelta, a gnam.edu@gmail.com. Max 20 persone, durata 1 ora, partecipazione inclusa nel biglietto del museo.
ATTIVO LO ‘SPORTELLO D’ASCOLTO DEL DISAGIO’ IN VIA HOMS
La Cooperativa sociale il Progresso, con il patrocinio dell’Assessorato ai Rapporti con le Strutture Sanitarie, Salute e Benessere del Municipio Roma II, ha promosso già da qualche tempo l’apertura dello Sportello d’Ascolto del disagio presso la sede di via Homs, 41. Lo Sportello è un servizio gratuito rivolto ad individui, coppie e famiglie e a chiunque si trovi in difficoltà ed è finalizzato all’ascolto e definizione del problema e alla ricerca delle strategie migliori per la sua soluzione. Il servizio è operativo nella giornata di giovedì dalle 16.00 alle 19.00. Per informazioni: Cooperativa sociale Il Progresso tel. 06 83396961 – cell. 333 3117635 – 335 5974244.
TEATRO KEIROS: MUSICHE DI CHOPIN, BRAHMS E DEBUSSY AL PIANO
MUNICIPIO II E LA SAPIENZA, INIZIATIVE IN MEMORIA DI REGENI
La Sapienza e il Municipio Roma II lanciano l’esigenza di uno spazio di riflessione e di memoria per l’addottorando Giulio Regeni, assassinato in Egitto nello svolgimento del suo lavoro di ricercatore e testimone giornalistico sulle condizioni del lavoro e della libertà in quel paese. La capacità di questo giovane di realizzare un newtork intellettuale tra la sua ricca formazione universitaria, anche internazionale, e l’impegno concreto contro il disordine del mondo, ne fanno infatti un esempio straordinario dell’importanza dell’università come comunità di studiosi senza confini e dell’impegno delle istituzioni sul fronte della difesa e promozione dei diritti umani. Continue reading
AUDITORIUM: A “LUGLIO SUONA BENE” STING, MIKA E JOAN BAEZ
Il pop a colori di Mika è uno dei tasselli del mosaico di concerti che si va componendo nella stagione all’aperto dell’Auditorium. Il cantante celebre per hit come “Grace Kelly” o “Relax” ma anche per essere giudice di X-Factor è in cartellone alla Cavea del Parco della Musica il 31 luglio, mentre l’icona del sogno folk americano Joan Baez è attesa il 18 (inoltre il 4 sarà di scena il giovane song-writer Jack Savoretti e il 15 toccherà alle canzoni d’autore di Antonello Venditti). Al quadro dei concerti annunciati e già in prevendita (i biglietti di Mika saranno disponibili sul circuito Ticketone da mercoledì) si può aggiungere anche quello di Sting, che sta per essere ufficializzato e sarà uno dei pesi massimi del calendario di Luglio Suona Bene. Continue reading
RAPINATORE CON MACHETE IN ZONA PORTA PIA: ARRESTATO
Manette per un cittadino brasiliano di 31 anni che l’altro pomeriggio, armato di machete, è entrato all’interno di un esercizio commerciale in zono Porta Pia e ha tentato di rapinarlo. Dopo essersi fatto consegnare del denaro da una delle cassiere, è fuggito ma la sua corsa è stata rallentata, all’uscita, dalle porte scorrevoli che si sono chiuse all’improvviso. Questo ha permesso agli agenti del reparto volanti, precedentemente allertati, di arrivare per tempo e di bloccare il rapinatore.