OSSERVATORIO MUNICIPALE PER LA SICUREZZA STRADALE

Incidente-Nomentana-viale-Regina-Margherita-3-300x225[1]Si è insediato nel Municipio II l’Osservatorio municipale per la Sicurezza Stradale. È “un organismo di consulenza e supporto tecnico nei confronti degli organi politici del Municipio”, spiega il presidente Giuseppe Gerace, “costituito da esperti e appassionati della materia, selezionati attraverso un avviso pubblico e l’esame di numerose candidature, nonché da qualificati rappresentanti dell’Amministrazione indicati dagli uffici interessati”. L’osservatorio è a costo zero, dura in carica tre anni e potrà essere rinnovato.

DEVIAZIONI DI BUS PER UN CORTEO AL CENTRO NEL POMERIGGIO

CONTRO-LA-GUERRA-eurostopOggi, dalle 14.30 alle 18.30, è in programma un corteo contro la guerra indetto dalla Piattaforma sociale eurostop. I partecipanti – si prevede la presenza di circa 5.000 persone in arrivo anche da altre città del centro Italia – sfileranno da piazza dell’Esquilino a piazza Madonna di Loreto percorrendo via Cavour, largo Corrado Ricci via dei Fori Imperiali. Durante la manifestazione saranno deviate o limitate le linee C3, 16, 70, 71, 75, 360, 590, 649 e 714. In caso di ulteriori chiusure sono possibili provvedimenti anche per le linee H, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 492, 628, 715, 716, 780, 781 E 916.

QUANDO CARMINATI ANDAVA AL PIPER

piper-club(1)«Massimo, te lo ricordi? Quello con la benda, andavamo al Piper da ragazzini. Stava sempre là fuori con la moto». I ricordi di gioventù del pluripregiudicato Nicola Pirone danno un tocco glamour all’udienza di Mafia Capitale dedicata alle armi della presunta associazione mafiosa di Massimo Carminati e Salvatore Buzzi. Il passaggio, ovviamente senza rilevanza penale, viene riportato dal capitano del Ros Giorgio Mazzoli per raccontare il «personaggio» Pirone e confermare i legami col «Cecato» come li aveva riferiti Sebastiano Cassia, il super pentito che ha fornito spunti a questa ed altre indagini della procura romana (sui Fasciani ad Ostia, tra le altre). Continue reading

VILLA BORGHESE: IN TANTI PER DICAPRIO ALLA CASA DEL CINEMA

villa borghesecasa del cinemaCentinaia di fan alla Casa del Cinema di Roma per ore in attesa dell’arrivo di Leonardo DiCaprio. L’attore, fresco vincitore del Golden Globes e di una nomination all’Oscar per il migliore attore protagonista, è arrivato nella capitale per il tour europeo di presentazione di ‘The Revenant’ di Alejandro Gonzales Inarritu, film in uscita sabato 16 gennaio nelle sale italiane. In serata, assieme al regista del survivor movie, DiCaprio assiste alla proiezione in anteprima alla Casa del Cinema, alla quale sono invitati diversi protagonisti del cinema italiano, da Marco Bellocchio a Nicola Piovani, da Valeria Golino a Paolo Taviani. Prima di fare il suo ingresso in sala, DiCaprio ed Inarritu sono attesi sul tappeto rosso allestito fuori dalla Casa del Cinema per firmare autografi e salutare i fan, come riferito giorni fa dal fan club italiano di DiCaprio, che vanta la più grande comunità di sostenitori dell’attore nel mondo e che ha contribuito a convogliare intorno alla struttura di Villa Borghese una quantità di ammiratori dell’attore. Stessa ressa e attenzione mediatica è prevista per oggi all’Hotel St. Regis, dove DiCaprio ed Inarritu incontrano la stampa.