VIA REGGIO EMILIA E VIA ALESSANDRIA, INCROCIO MALEDETTO

via reggio emiliaUna residente di via Reggio Emilia fotografa dall’alto e posta quello che chiama “’incrocio malefico”, che – come si vede – colpisce ancora. Infatti, si è verificato un ennesimo incidente all’incrocio tra via Alessandria e via Reggio Emilia, dovuto alla mancata precedenza e in gran parte alla mancata visuale, causata dalle macchine parcheggiate in divieto di sosta.

FUORILEGGE I MOZZICONI DI SIGARETTA A TERRA, MULTE SALATE

mozziconi-di-sigarettaNei giorni scorsi, con 169 sì e 32 no la Camera ha dato il via libera definitiva al così detto ‘Collegato ambiente’. Di cosa si tratta? Di una sorta di agenda verde che introduce nuove misure per la salvaguardia dell’ambiente e la mobilità sostenibile. Il testo si compone di 79 articoli e contiene novità importanti. L’articolo destinato a coinvolgere anche tutti i romani è quello che sanziona con multe da 30 a 150 euro l’abbandono sul suolo – o in qualsiasi posto che non sia un cestino – dei rifiuti di piccole dimensioni, dal chewing gum al fazzoletti di carta. Nessuna pietà per i fumatori: buttare a terra un mozzicone di sigaretta costerà infatti ben 300 euro.

MUNICIPIO: SEDUTA PUBBLICA SU MANIFESTAZIONI SOCIO-CULTURALI

il municipio a via dire dauaMartedì 29 dicembre, alle  14, presso la sede del Municipio di via Dire Daua, sala Consiglio – secondo piano – avrà luogo la seduta pubblica della Commissione incaricata per l’esame delle domande pervenute in adesione al bando pubblico per l’organizzazione di manifestazioni socio-culturali-commerciali su aree pubbliche per il biennio 2015/2017.

AUDITORIUM, IL GOSPEL DI BYNUM

bynumStasera, all’Auditorium, il gospel di Bynum. Membro del Gospel Announcers Guild of the Gospel Music Workshop of America e della Backstage Committee-Gmwa, Bynum è uno dei personaggi più attivi dello scenario gospel in Virginia, sia come produttore siacome autore e insegnante. Il suo coro, the Mounty Unity Choir, si è formato in seno alla Mount Lebanon Baptist Church, considerata come l’epicentro della confessione battista in Virginia, nonché fucina di un elevato potenziale artistico. Recentemente, il doppio cd/dvd “Bishop KW Brown Presents The Mount Unity Choir”, ha riscosso numerosi consensi e apprezzamenti anche a livello internazionale, fino a vincere l’importante riconoscimento come Best Church Choir al Neighborhood Awards 2013. In questo album inoltre, sono presenti prestigiose collaborazioni con Dr. Judith McAllister, Lemmie Battles, Traci Georges. La performance del coro è un perfetto mix di molteplici influenze di gospel tradizionale, contemporaneo e al jazz, il tutto sapientemente dosato e proposto con energia e grande maestria.