TEATRO PARIOLI: LA BANDA DELLA MARINA NEL CONCERTO DI NATALE

BANDA MARINAMartedì 22 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Parioli-Peppino De Filippo, si terrà il Concerto di Natale della Banda della Marina Militare per sostenere la Fondazione Telethon. Il concerto prevede un repertorio che spazia dai grandi brani della musica operistica per banda alle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema, passando per i classici della tradizione natalizia. L’organico della Banda è composto da orchestrali (militari a tutti gli effetti) provenienti dai conservatori e che hanno poi maturato esperienze in orchestre o bande civili, o nel campo dell’insegnamento. Il concerto – i cui posti (ingresso per tutti: 15 Euro) sono prenotabili direttamente al teatro e nelle filiali delle Bnl aderenti – suggella un’importante collaborazione a scopi benefici instaurata con il direttore artistico Luigi De Filippo.

ENNESIMO STOP, OGGI, PER I VEICOLI PIÙ INQUINANTI

smogPerdurano alte concentrazioni di polveri sottili e biossido d’azoto, complice la situazione meteo (alta pressione e assenza di vento). Si rende dunque necessaria una serie di misure anti-inquinamento: oggi, domenica 20, all’interno della Fascia Verde, blocco dei veicoli più inquinanti dalle 7.30 alle 20.30. Lunedì 21 e martedì 22 di nuovo targhe alterne: lunedì ferme le dispari e martedì le pari.

METRO B1, UN ALTRO ALLARME BOMBA ALLA FERMATA LIBIA

METRO LIBIAUn altro allarme bomba, un’altra telefonata anonima a segnalare la presenza di un ordigno nella fermata Libia della linea B1 della metropolitana. Ieri pomeriggio le forze dell’ordine hanno chiuso la stazione al pubblico per un’ora e hanno ispezionato i locali dove non è stato trovato nulla. Si tratta del quarto episodio in un mese che coinvolge questa fermata, sempre con telefonate anonime. Altre chiamate hanno riguardato la vicina piazza Annibaliano, segnalando una bomba da McDonald’s, e anche la stazione Lepanto, insieme con quelle di Cornelia, Battistini e Numidio Quadrato. Per questo motivo si indaga su chi continua a diffondere allarmi sempre dalle cabine telefoniche.

VIA DEI CAMPI SPORTIVI, EVENTO DI XMAS FACTORY

X MAS FACTORYL’associazione Family Welcome, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative e per la Famiglia del Municipio Roma II, domenica 20 dicembre dalle 10 alle 19, presso il Circolo Montecitorio in via dei Campi sportivi  5, organizza l’iniziativa Xmas Factory, evento gratuito all’insegna della solidarietà, del divertimento, del cibo e dell’artigianato.

“SOGNI DIVERSI” AL TEATRO KEIROS, PER LA VOCE DI ROSANNA FEDELE

20-DICEMBRE-vivStasera al Teatro Keiros, la vocalist Rosanna Fedele torna sulle scene con “Sogni Diversi”, il suo secondo lavoro discografico edito per l’etichetta indipendente Beta Produzioni. Un disco dal forte impatto emotivo che nasce dal bisogno della cantante di dare una forma e un nome ai tanti sogni e pensieri che abitano la sua mente durante le ore notturne. La notte, infatti, rappresenta per lei un momento particolarmente creativo, privato, che le permette di allontanarsi dalla quotidianità fatta di impegni e responsabilità e di lasciarsi andare ad un viaggio intimo e spirituale alla scoperta di se stessa. Ecco allora che il nome del disco “Sogni Diversi” diventa evocativo di una condizione esistenziale che Rosanna Fedele ha urgenza di comunicare e condividere e lo fa attraverso la composizione di 12 brani di cui è raffinata interprete e autrice. Nei testi delle canzoni “Passo dopo passo”, “Stella”, “Forse è così” e in “Roma Oscura” (scritta per l’omonimo film “A Dark Rome” di cui è stata protagonista femminile), ritroviamo le atmosfere calde e avvolgenti di un universo notturno che prende vita nei ricordi e nelle suggestioni di un mondo lontano, in sospeso tra realtà e immaginazione. Continue reading

JAZZ E FUNKY CON THE CHARLESTON MASS CHOIR ALL’AUDITORIUM

banner_charlestonStasera nella Sala Sinopoli dell’Auditorium, alle ore 21, The Charleston Mass Choir, uno straordinario gruppo di cantanti e musicisti provenienti dalla Carolina del Sud che, con la loro energia, passione e capacità catturano ogni tipo di pubblico. Uniti per esprimere il loro amore per la musica e condividere il proprio talento. Un fantastico sound jazz e funky, che si traduce in meravigliose armonie e potenti assoli e che garantisce un’esperienza indimenticabile per ogni spettatore. Si tratta di artisti profondamente convinti che la loro musica possa abbattere barriere e portare gioia e condivisione. I Charleston Mass Choir sono stati in tour in quasi tutto il mondo e si sono esibiti spesso insieme a grandi artisti internazionali. Le loro performance non sono mai banali e il loro talento rende davvero imperdibili i loro concerti.