PIAZZA MANCINI: STUDENTESSA PUSHER ARRESTATA DAI CARABINIERI

PIAZZA MANCINII Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno arrestato una studentessa 20enne romana, incensurata, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. La giovane è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri, in piazza Antonio Mancini, dove gravitano numerosi studenti che frequentano gli istituti scolastici della zona, mentre cedeva una dose di stupefacente ad uno studente. Immediatamente bloccata, a seguito del controllo è stata trovata in possesso di alcune dosi di marijuana e 150 euro in denaro contante. La successiva perquisizione estesa anche all’abitazione dove la 20enne vive con i genitori, ha consentito ai militari di rinvenire all’interno di un borsone nascosto nell’armadio della camera da letto della ragazza, circa 800 g di marijuana, 115 g di hashish e oltre 3500 euro in denaro contante, tutto sequestrato. Dopo l’arresto, la giovane su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata portata nel carcere di Rebibbia.

MUNICIPIO: GLI ORARI AL PUBBLICO PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

VIA-DIRE-DAUAIl Municipio comunica che in occasione delle Festività Natalizie e di Fine Anno la giornata lavorativa con apertura antimeridiana e pomeridiana verrà anticipata: da giovedì 24 dicembre a mercoledì 23 dicembre 2015; da giovedì 31 dicembre a mercoledì 30 dicembre 2015. Pertanto, l’orario di apertura al pubblico verrà effettuato secondo l’articolazione oraria in vigore presso gli uffici del Municipio Il nella giornata del giovedì. In particolare lo Sportello Polifunzionale Demografico di via Dire Daua, 11 effettuerà il seguente orario al pubblico: 23 e 30 dicembre 2015: dalle ore 8.00 alle ore18.30; 24 e 31 dicembre 2015: dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Gli uffici Demografici di piazza Grecia, 23/25 e di via Goito, 35 effettueranno il seguente orario al pubblico: 23 e 30 dicembre: dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00; 24 e 31dicembre 2015: dalle ore 8.30 alle ore 12.00. L’orario non subirà variazioni nelle altre giornate. Lo Sportello della Cassa nei giorni 23 e 30 dicembre 2015 chiuderà alle ore 13.00 (pertanto nel pomeriggio non sarà possibile effettuare pagamenti); nei giorni 24 e 31 dicembre 2015 chiuderà alle ore 12.00.

“UNA GIORNATA DI DONAZIONE SANGUE” A VIA ARRIGO BOITO

ipaAl fine di promuovere la campagna all’emergenza sangue e prevenire quindi sia l’autosufficienza nei confronti dei dipendenti comunali sia le emergenze dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù, il nostro Municipio, in collaborazione con l’Ipa e il Centro Trasfusionale Ospedale Bambino Gesù, ha organizzato per venerdì 11 dicembre 2015, alle ore 8, presso l’Asilo Nido “Joan Miro” via Arrigo Boito n. 47 “Una giornata di donazione sangue” come atto di generosità individuale verso una collettività di cui tutti facciamo parte. Si ricorda che può donare sangue qualunque persona in buona salute di età compresa fra i 18 ed i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 kg. La mattina del prelievo è necessario presentarsi a digiuno (sono consentiti solo un caffè o un tè). Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati e approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore.

TORNANO AL BIOPARCO GLI INCONTRI CON LE SPECIE ALIENE

BIOPARCO Rospo_GiulIl 6, 8 e 13 dicembre al Bioparco di Roma si svolgeranno delle edizioni speciali degli aTuxTu dal titolo ‘Gli alieni sono tra noi?’ incentrate sulle specie aliene che stanno invadendo il nostro Paese e che ne minacciano la biodiversità. Insieme ad esperti naturalisti, i bambini parteciperanno ad uno speciale A Tu x Tu per osservare da vicino, testuggini dalle Crescita_testugg_guance_rosseguance rosse, rospi e ratti, specie aliene ormai comuni nella fauna italiana. Insieme alle caratteristiche e alle curiosità di questi animali, verrà rivelata la pericolosità dell’invasione in corso e saranno suggeriti alcuni comportamenti per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine. “L’introduzione di specie esotiche – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – è una delle principali minacce alla biodiversità e, dopo la distruzione degli habitat, rappresenta la seconda causa di estinzione in natura. Continue reading

AUDITORIUM, ALEXANDRE THARAUD IN RECITAL CON RAVEL E GRIEG

tharaudRivelatosi presto per le scelte inconsuete del suo repertorio e per l’originalità delle proposte concertistiche e discografiche Alexandre Tharaud è oggi un musicista di riferimento per il repertorio francese e per quello barocco eseguito sulla tastiera del pianoforte. Sono state entusiasticamente recensite le sue esecuzioni di Rameau, Couperin, Scarlatti e Bach, ma sono altrettanto apprezzate quelle dedicate alle musiche di Satie, Ravel e Debussy. Il programma offerto a Santa Cecilia, questa sera, poggia su due scelte precise: da una parte il prediletto Ravel con le sue squisitezze timbriche e la sua eleganza a cui si aggiungono le pitture ad acquarello costituite da alcuni Pezzi Lirici di Grieg e dall’altra il pianismo affermativo, concreto e strutturato della Sonata Appassionata di Beethoven.