FINO A DOMENICA ALL’AUDITORIUM “TASTE OF ROMA”

TASTE OF ROMAL’alta cucina per tutti. I piatti di grandi chef proposti a piccoli prezzi: un assaggio della cucina delle “stelle” è l’antipasto di un viaggio nel gusto. Fino a domenica 20 all’Auditorium Parco della Musica, quarta edizione di “Taste of Roma”, il festival dell’alta cucina che si snoda lungo i giardini pensili della struttura disegnata da Renzo Piano. Dodici chef incontrano il pubblico di buongustai con proposte per tutte le tasche: gran parata di giubbe bianche da Riccardo Di Giacinto (All’Oro) a Cristina Bowerman (Glass Hostaria), da Andrea Fusco (Giuda Ballerino) ad Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), da Daniele Usai (Il Tino) a Francesco Apreda (Imago all’Hassler), da Heinz Beck (La Pergola  –  Hotel Rome Cavalieri) a Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Antonello Colonna (Antonello Colonna), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta). Tra le novità le “Sensational Dinners” per vivere in un tavolo per 26 fortunati un’esperienza di gusto con 4 chef internazionali e 4 chef italiani. Percorsi di gusto al buio per esaltare gusto e olfatto e laboratori con mini lezioni per ricreare pane e dolci anche nel forno di casa. Tre sono le tipologie d’ingresso, standart (16 euro), corso di cucina (39 euro) e vip (55 euro).

VIA OMBRONE: LA II EDIZIONE DI SPAZIOCIMA COMICS

spaziocimacomicsGianmarco Fumasoli e Roberta Cima presentano la seconda edizione di SpazioCima Comics, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Municipio II, l’evento dedicato al mondo del Fumetto rivolto principalmente ai giovani che da sempre coltivano questa passione e che vorrebbero farla diventare un lavoro. SpazioCima Comics II edizione , infatti, in programma il 18, 19 e 20 settembre 2015 presso la galleria d’arte SpazioCima in via Ombrone 9 (quartiere Coppedé), promuove tre giorni di festa per il fumetto romano con ingresso gratuito, un’occasione di incontro e confronto tra lettori e addetti ai lavori del Fumetto. Giorni e Orari: venerdì 18- sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 14.00 alle 20.30. Inaugurazione degli stand venerdì 18 settembre alle 18.00. SpazioCima Comics sarà inoltre aperto dal 16 al 24 Settembre dalle 15:30 alle 19:30 con una mostra espositiva e vendita di tavole originali. Per informazioni: www.spaziocima.it

AUDITORIUM, FINO A DOMENICA IL “GELATO FESTIVAL”

 gelato festivalIl programma per l’anno prossimo è quello di arrivare a più di mille gusti di gelato. Per ora al «Gelato Festival» che si svolge da ieri al 20 settembre all’Auditorium (in viale Pietro de Coubertin) ne arrivano due nuovi: Cuba e Acea. Il primo in onore del Papa che si appresta ad andare negli Stati Uniti e a L’Avana; il secondo in onore dell’azienda comunale dell’acqua che ha aperto una fontanella proprio vicino all’Auditorium. «Abbiamo pensato al gusto “Cuba” – spiega Gabriele Poli, l’ideatore di Gelato Festival – per salutare il viaggio di Papa Francesco che partirà per un viaggio che è già storia, quello dell’incontro con Fidel Castro. È una stracciatella di voluttuoso caffè con sentori di cacao caraibico, impreziosito da scagliette di cioccolato fondente». Quanto al primo gelato dedicato ad un’azienda, ideato da Giorgio Zanatta, direttore tecnico di Gelato Festival, è «una crema alla vaniglia con salsa di mirtilli e scagliette di cioccolato bianco alla clorofilla. Un tocco di verde – aggiunge Zanatta – un modo per trasformare in gelato i colori del logo dell’ Acea». Ma al centro di questa manifestazione dedicata in particolare ai bambini «perché – spiega il presidente dell’Associazione italiana gelatieri Claudio Pica – il gelato è la loro gioia. E a tutti gli under 18 che verranno qui verrà offerta una coppetta monogusto. Dovranno comunque essere accompagnati dai genitori. Saranno i nostri ambasciatori nel mondo, perché vogliamo far conoscere a tutti questo nostro prodotto». Continue reading

E I BAMBINI PIANTANO ALBERI NELLE SCUOLE DI VILLA CHIGI

ASILO VILLA CHIGIOggi, alle ore 12, presso l’Hotel Savoy, in via Ludovisi 15, conferenza stampa di presentazione del Progetto della Fondazione Internazionale della Pace attraverso il Turismo (Iipt), promosso da Skal International Roma, in collaborazione con il Municipio II Roma Capitale e con Amuse, Associazione Amici Secondo Municipio. Ospite, una giovane americana, di nome Cassandra De Pecol, che, per conto della fondazione IIPT International Institute of Peace through Tourism fondata 25 anni fa da un italo americano Louis D’Amore, sta facendo il giro del mondo per richiamare l’attenzione dei media su pace e cooperazione tra i popoli. In ogni città, Cassie ha l’obiettivo di piantare cinque alberi e di farlo con la amministrazione locale e una scuola. L’area verde individuata in collaborazione con il Municipio e con Amuse è quella del Parco di Villa Chigi con le scuole : Asilo Nido Villa Chigi e la scuola d’infanzia Primaria Contardo Ferrini. Sempre stamattina, alle ore 9, piantumazione di un ciliegio nell’asilo nido Villa Chigi in via Nicolo Piccinni 60 con la partecipazione di tutti i bimbi; alle 10 piantumazione nella scuola Contardo Ferrini in via di Villa Chigi 20.

ENORME SUCCESSO DI PUBBLICO PER I CONCERTI A PORTA PIA

PORTA PIAGrande successo nelle prime serate di festa per i concerti della banda dell’Arma dei Carabinieri, Marina Militare e banda Trasporti e Materiali e per l’esibizione del Coro Ana, Associazione nazionale Alpini, e il concerto del tenore Drapello di ieri. Enorme lo stupore per l’impianto scenico allestito grazie alle donazioni volontarie dei commercianti e residenti, che vede la Porta monumentale di Porta Pia completamento illuminata con il tricolore. Stasera, esibizione della Banda dell’Esercito e di quella della Finanza.