NON C’È PACE PER IL PARAPETTO DI PIAZZALE CHURCHILL

piazzale churchillA piazzale Winston Churchill il parapetto crollato nel 2010 era stato ripristinato grazie ad uno sponsor privato (Terravision) nel 2014. A marzo 2015 crolla di nuovo ad opera di vandali ripresi dalle telecamere della sovrastante Accademia di Gran Bretagna. Questo è lo stato attuale di uno dei più tartassati manufatti in II Municipio. (A.R.)

CROLLA CONTROSOFFITTO NEL COMANDO DEI VIGILI AI PARIOLI

Calcinacci comando vigili Parioli 2-2Un pannello del controssoffitto del Comando dei vigili urbani ai Parioli è crollato nel cuore della notte a causa del maltempo. Lo rende noto il sindacato del Sulpl Roma. E’ accaduto nel corso del temporale che si è abbattuto nella Capitale nel corso delle ore notturne mentre la città era alle prese con l’allerta maltempo. Il cedimento nell’ufficio destinato alla cure ed alla manutenzione di tutti gli apparati informatici del II Gruppo Parioli, in viale Parioli 202. Continue reading

TORNA LA DOMENICA DEI MUSEI CIVICI GRATIS PER I RESIDENTI

MACRODopo il grande successo delle scorse edizioni torna oggi, 6 settembre, la prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei civici per i residenti romani. L’iniziativa, ideata e promossa dall’assessorato alla Cultura e allo sport, prevede tra le strutture visitabili: i Musei Capitolini, il Museo di Roma nel Palazzo Braschi, la Galleria d’Arte Moderna di via Francesco Crispi, il Museo Napoleonico, il Museo di Roma a Trastevere, Villa Torlonia, il Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese e il MUSEO BILOTTIMacro. Per i più piccoli, invece, tornano le visite guidate del progetto Mamma Cult. Ad annunciare il progetto è l’assessore Giovanna Marinelli, sottolineando come sia “un’opportunità per tutti i cittadini che hanno già dimostrato nei numeri di apprezzare molto l’iniziativa di questa amministrazione messa in campo circa un anno fa”. “L’iniziativa – continua l’assessore – offrirà alle famiglie, fino al 6 dicembre, di vivere e scoprire lo straordinario patrimonio artistico della Capitale, dai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, al Museo della Scultura Antica Giovanni Barracco e molti altri ancora”.