MALTEMPO: ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI NEL MUNICIPIO II

MALTEMPODopo una notte tranquilla, è ricominciato a piovere a Roma. Si registrano anche alberi caduti, come sulla carreggiata del Muro Torto. Inevitabili i disagi alla circolazione e allagamenti in vari quartieri del municipio, in zona Parioli, su viale Pilsudski, via Guidubaldo del Monte, piazza Euclide e piazza Ungheria.

AUDITORIUM: TORNA IL FLAMENCO, ANTEPRIMA L’8 SETTEMBRE

141011-sara-calero-salle-nougaro-003-6139_ori_crop_MASTER__0x0Le poesie persiane, il jazz e il rap, le fughe di Bach e l’hip hop, tutti uniti dal «Flamenco!», titolo del festival giunto alla sua sesta edizione e che torna dal 5 all’11 ottobre. Sul palco artisti del «toque, baile y cante» che interpretano o reinterpretano la tradizione andalusa. Un evento molto atteso dalla comunità «flamenca» di Roma. Prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, la rassegna propone l’8 settembre una delle anteprime più attese: Israel Galván in «Solo», spettacolo che l’artista sivigliano ha già proposto alla Fondazione Hermes per la danza a Parigi nel 2007, l’anno successivo a New York al Dia Art Foundation, al Guggenheim di Bilbao e al Mercat de les Flors di Barcellona. Continue reading

“PAGINE VIAGGIANTI”, COME LASCIARE E PRENDERE UN LIBRO…

pagine viaggiantiUna tintoria, un’enoteca, un negozio di giocattoli. Ma anche un bar, un negozio per animali, un ristorante e una birreria. Questi sono i punti di partenza a Roma e Provincia di Pagine Viaggianti, l’iniziativa di scambio, donazione e raccolta libri sottratti al macero e alla distruzione. L’iniziativa tutta gratuita, è un’idea dell’Associazione Culturale Libra. Ma Pagine Viaggianti nasce da un esperimento ormai datato 2012. recuperare libri destinati al macero o alla raccolta differenziata, oppure donati per traslochi o per case troppo piene. I cittadini possono trovare, in questi punti regolarmente mappati (sul sito dell’Associazione https://libraduepuntozero.wordpress.com/2015/07/30/pagine-viaggianti-invade-roma-e-provincia/) libri da prendere, libri da leggere e, perchè no, un luogo dove donare altri libri. L’iniziativa, che si estende in vari quartieri di Roma (Giustiniana, Flaminio, Esquilino) e in provincia, ha ricevuto il Patrocinio delle Biblioteche di Roma e il sostegno ufficiale del Comitato Scientifico dell’Unesco. Per info, dettagli e per creazione altri punti di Pagine Viaggianti: 366 4008466 – 347 7618417.