FENICOTTERO ROSA FUGGE DAL BIOPARCO E ARRIVA A VIA SIACCI

VIA SIACCI IL FENICOTTEROUn fenicottero rosa a passeggio per le strade di Roma. A qualcuno sarà sembrato di trovarsi all’improvviso in una scena del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, quando uno stormo di uccelli dal piumaggio pastello fa la sua comparsa sul terrazzo, vista Colosseo, di Jep Gambardella. Tutto vero invece. Ieri sera il fenicottero ha fatto la sua apparizione in via Siacci nel quartiere Parioli. In tanti sono scesi in strada per vederlo, fotografarlo o scattare un selfie con il volatile. I cittadini hanno poi avvisato la polizia di Roma capitale che è intervenuta con due pattuglie del II gruppo diretto da Massimo Sozi. Gli agenti hanno prima provato a tranquillizzare il fenicottero che si aggirava sperduto tentando di prendere il volo. Poi nell’attesa degli operatori del Bioparco di Villa Borghese da cui l’uccello era fuggito hanno dovuto bloccarlo delicatamente nonostante l’uccello si difendesse a colpi di becco. All’arrivo il fenicottero rosa è stato rifocillato e ora sta bene. Ma potrebbe non essere l’unico fuggitivo: alcuni residenti hanno segnalato altri volatili nella zona, anche se le pattuglie dei vigili non sono riuscite a rintracciarli.

STRISCE BLU: TRA I SERVIZI ATAC.SOSTA ANCHE SOSTASMART

Dopo il debutto di Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Smarticket.it, Atac arricchisce e diversifica le possibilità di pagamento delle strisce blu e dei parcheggi di scambio tramite smartphone o tablet.Da poco infatti è sceso in campo un nuovo operatore, SostaSmart, che permette di pagare la sosta online. Ecco come funziona. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale www.sostasmart.it, atacSosta_d0o direttamente tramite l’App per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart. Tramite l’App, basta quindi inserire l’orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Grazie a funzioni di geolocalizzazione evolute, SostaSmart individua infatti con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria. I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 – 35,00 – 50,00 – 70,00 euro e sono acquistabili tramite carte di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V Pay) e carte prepagate afferenti a questi circuiti. Il vantaggio è sempre lo stesso: il servizio permette di terminare la sosta anticipatamente rispetto all’orario previsto o, in alternativa, prolungarla, permettendo quindi sempre di pagare soltanto gli effettivi minuti di sosta, senza neanche dover caricare del credito su un borsellino elettronico. Continue reading

STASERA A VILLA ADA SBARCA GIANFRANCO D’ANGELO

Gianfranco_D'AngeloStasera  a Villa Ada, per “I love comico” è la volta di Gianfranco D’Angelo. Nel corso degli anni la sua carriera lo ha portato nei teatri di tutto il mondo, dalla versiliana La Capannina allo stadio del ghiaccio di Montreal, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Telegatti. Artista versatile, passa dalle telecronache del Giro d’Italia, alla recitazione con Alvaro Vitali, Lino Banfi e Renzo Montagnani in numerosi film della commedia all’italiana degli anni Settanta-Ottanta, fino ad arrivare a Drive In, Striscia la notizia e La sberla, che lo consacreranno tra i grandi attori comici dello spettacolo.