ANCORA PER TRE SETTIMANE CAMPUS ESTIVO AL MUSEO EXPLORA

Il Campus ad Explora , il museo per bambini di via Flaminia, è sempre attivo in occasione delle chiusure scolastiche per: elezioni, vacanze estive, natalizie e pasquali. Le attività e la modalità di partecipazione variano in base all’età dei bambini: grandi –  da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono explora-campusaver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie); baby –  da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) previo raggiungimento numero minimo., Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali.  Le prossime date: dal 24/08 al 28/08, dal 31/08 al 4/09, dal 7/09 al 11/09.

VERANO, ECCO DOVE È STATO SEPOLTO IL “RE DI ROMA”

verano la tomba di casamonicaQuadrante 116 al Verano, nella zona (nobile) del Bassopiano Pincetto: ecco dov’è sepolto Vittorio Casamonica, dopo i funerali da Padrino nella giornata di giovedì. La tomba è quella degli Spada, altra famiglia di spessore criminale gravitante nella zona di Ostia e imparentata con i Casamonica. Tra corone di fiori e statue, nei loculi che già ospitano altri Casamonica, il corpo di Vittorio è già stato portato nel cimitero romano al termine del trionfale corteo con 200 auto e presto arriveranno anche la foto e la targa del defunto. A poche decine di metri di distanza dai sepolcri di personaggi come Vittorio De Sica, Giuseppe Ungaretti e Eduardo De Filippo.

VILLAGGIO OLIMPICO, APPARSA UNA SCRITTA SUI CASAMONICA

villaggio olimpico“Guardie, vi salutano i Casamonica”: è questa la scritta ritrovata nel pomeriggio al Villaggio Olimpico, sul piedistallo di una statua raffigurante due atleti. Non è chiaro il significato del gesto, successo a poche ore dal funerale hollywoodiano riservato al boss. A dare l’ultimo saluto al capoclan Vittorio Casamonica, nella chiesa di Don Bosco del quartiere Tuscolano, una carrozza con sei cavalli neri e petali di rose lanciati da un elicottero.

STASERA A VILLA ADA, ANCHE SE NON PIOVE, “BAGNATO SHOW”

Massimo-BagnatoStasera a Villa Ada, per la kermesse “I love comico”, è la volta di Massimo Bagnato. Definito semplicemente demenziale, il Bagnato Show è un’esperienza sensoriale apparentemente gestita in maniera esclusiva dall’interprete, ma in realtà governata dal pubblico che ne detta i tempi d’improvvisazione. Spettacolo che alterna il non-sense ad un genere de-genere. Mai volgare. Continue reading