LA RASSEGNA DI FILM NELL’ARENA DELLA CASA DEL CINEMA

casa del cinemaPer la rassegna Under Exposure nell’arena estiva della Casa del Cinema segnaliamo: I guardiani della galassia di James Gunn (venerdì 21 agosto); Appaloosa di Ed Harris (sabato 22 agosto); Il segreto di Santa Vittoria di Stanley Kramer (domenica 23 agosto); Slow Food Story di Stefano Sardo (lunedì 24 agosto); Bird di Clint Eastwood  (martedì 25 agosto); Rigoletto di Giuseppe Verdi, direttore R.Chailly, regista J.P.Ponnelle (mercoledì 26 agosto) e  Scarpette rosse di Michael Powell e Emeric Pressburger (giovedì 27 agosto). Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito e hanno inizio alle ore 21. In caso di pioggia le proiezioni saranno effettuate all’interno della Casa del Cinema.

BIOPARCO, IL 24 AGOSTO RIAPRE IL CENTRO ESTIVO

bioparcoUn’estate con giraffe, leoni ed elefanti, più diversi giochi e laboratori didattici: è questa l’offerta del centro estivo del Bioparco di Roma. Per tutti i bambini dai 4 ai 13 anni, il giardino zoologico capitolino sarà a disposizione dal 24 agosto all’11 settembre. I partecipanti potranno far visita alla Fattoria degli animali domestici, e giocare a fare i contadini, grazie ad un piccolo orto creato per l’occasione. Il gioco principale di quest’anno è “Bioparco in giallo”. Ogni settimana,  uno degli abitanti del giardino sarà protagonista di una storia misteriosa. A venirne a capo saranno i piccoli investigatori, che indagando scopriranno le meraviglie del mondo animale e vegetale. Il Centro Estivo del bioparco di Roma è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Il pranzo e la merenda del pomeriggio sono compresi.

TUTTI I GRANDI SUCCESSI DEI VIANELLA SUL PALCO DI VILLA ADA

Stasera a Villa Ada, esibizione dei Vianella. Il duo ha contribuito in maniera determinante al rilancio della canzone in dialetto romanesco, affrontando ed evidenziando le contraddizioni e i pregi di Roma, attraverso la musica e testi poetici, quasi tutti di  Franco Califano, mixando melodie moderne e popolari. I due artisti, Edoardo Vianello  e  Wilma Goich, hanno alle spalle numerosi successi sia come solisti (Abbronzatissima, Guarda come dondolo, Pinne fucile ed occhiali,  I Watussi,  Le colline I VIANELLAsono in fiore,  Gli occhi miei,  Se stasera sono qui, ecc.) sia in coppia (Semo gente de borgata,  Tu padre co’ tu madre,  Fijo mio,  La Festa del Cristo Re, ecc.), ritornano insieme sul palcoscenico dopo 33 anni, presentando uno spettacolo autoironico nel quale, oltre a cantare le canzoni del loro vastissimo repertorio, ripercorrono con racconti, aneddoti e sketch, la loro carriera e la loro unione artistica e sentimentale, in un ambiente di assoluta romanità.