TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS FEMMINILE ALL’ANTICO TIRO A VOLO

antico tiro a voloStorico circolo romano  l’Antico Tiro a Volo (Via Eugenio Vajna, 21) trova il suo momento sportivo più importante quando, il circolo  viene scelto per le gare di Tiro a Volo durante le Olimpiadi di Roma del 1960. Oggi il circolo è una moderna struttura con campi da tennis, una piscina coperta e una scoperta, campi da calcetto, palestre e campi di allenamento per il golf. Continue reading

E ALL’AUDITORIUM CHIUSURA IN BELLEZZA: GIGI PROIETTI

PROIETTIStasera torna sul palco della Cavea del Parco della Musica uno degli artisti più amati, Gigi Proietti con il suo “Cavalli di Battaglia”.  Un’occasione unica, dunque, per rivedere un artista poliedrico, da sempre in grado di contaminare diversi generi artistici in un’unica performance. Parti recitate si alterneranno a parti cantate e saranno accompagnate da un gruppo musicale diretto da Mario Vicari, e da Marco Simeoli e Claudio Pallottini, attori che da diversi anni collaborano con Gigi Proietti.

PRIMA DOMENICA DEL MESE, MUSEI CIVICI GRATIS PER RESIDENTI

MACROOggi Musei Civici della Capitale gratuiti, come ogni prima domenica del mese, per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana. L’iniziativa, avviata in via sperimentale dall’Assessorato alla Cultura ad ottobre dello scorso anno, rientra nel piano di valorizzazione del patrimonio museale della città che ha puntato anche sul rilancio degli 8 ‘piccoli musei’ (Villa di Massenzio, Barracco, Bilotti, Canonica, Napoleonico, della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, delle Mura, di Casal De’ Pazzi) ad ingresso libero permanente. I musei in cui i residenti potranno entrare gratuitamente sono: il Museo dell’Ara Pacis, i Capitolini, la Centrale Montemartini, i Mercati di Traiano, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Roma, il Museo Napoleonico, la Galleria d’Arte Moderna, il Macro, il Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, il Museo Pietro Canonica, il Museo di Roma in Trastevere, i Musei di Villa Torlonia e il Museo Civico di Zoologia.

IL 7 AGOSTO PREVISTO SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO

BUSPer la giornata di venerdì 7 agosto il sindacato Usb ha proclamato quattro ore di sciopero, dalle ore 8,30 alle 12,30. Lo rende noto l’Agenzia per la mobilità, spiegando che la protesta potrebbe interessare bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. Sempre per il 7 agosto sono possibili disagi anche sulle linee di bus periferiche, gestite dalla società Roma Tpl, per lo sciopero di 4 ore, dalle ore 8,30 alle 12,30, indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil.