DECORO URBANO: RETAKE ROMA INVADE PIAZZALE FLAMINIO

Nel pomeriggio di ieri cinquanta volontari di Retake Roma con la collaborazione della troupe di Uno Mattina e del blog Eroica Fenice hanno invaso piazzale Flaminio riqualificando le banchine degli autobus,della metropolitana e del tram, oltre a intervenire sugli adesivi e locandine abusive poste sui pali della luce e dei semafori.

RINCARI STRISCE BLU, IL 3 SETTEMBRE LA SENTENZA DEL TAR

«Il prossimo 3 settembre il Tar del Lazio deciderà se bloccare gli aumenti dei permessi per l’accesso alla Ztl della Capitale». È quanto annuncia in una nota il Codacons. «La II sezione del Tar – è detto nel comunicato – che ha provvisoriamente sospeso gli abnormi rincari imposti dal Comune di Roma per residenti e commercianti delle zone a traffico limitato, si pronuncerà sul ricorso presentato dal Codacons e da alcuni cittadini, finalizzato ad ottenere la cancellazione definitiva degli aumenti tariffari per il rilascio dei permessi nelle aree Ztl». Continue reading

LA COPPIA REZZA-MASTRELLA IN “PITECUS” A VILLA ADA

Stasera, venerdì 29 agosto, Antonio Rezza e Flavia Mastrella saranno in scena con “Pitecus” nella rassegna estiva capitolina di Villa Ada “I Love Comico”. È uno spettacolo che analizza il rapporto tra l’uomo e le sue perversioni: laureati, sfaticati, giovani e disperati alla ricerca di un’occasione che ne accresca le tasche e la fama, pluridecorati alla moralità che speculano sulle disgrazie altrui, vecchi in cerca di un’identità che li aiuti ad ammazzare il tempo prima che il tempo ammazzi loro. “Pria che l’uomo canti due volte e rinneghi il suo spirito libero – è il motto dello spettacolo -, lì, a contatto di gallo, l’uomo alzerà gomito e cresta e cozzerà le sue basse ambizioni contro un soffitto di inutile speranza”.