“MICRO AT COLOUR PARK” A VILLA NEMORENSE FINO AL 28 SETTEMBRE

Sino al 28 settembre 2014 nel cuore del quartiere Trieste, all’interno del Parco Nemorense, è in corso una manifestazione estiva in grado di contenere arte, musica e cultura. Stiamo parlando di Micro At Colour Park, una idea che nasce dalla volontà dei giovani di vivere e valorizzare gli spazi verdi del proprio quartiere e di riscoprire le radici artistico e culturali. Un modo nuovo, per i giovani artisti romani, di dare libera espressione alla loro arte. La manifestazione si svolge in uno spazio poliedrico, all’interno del Parco Nemorense dove ci sono allestimenti colorati legati al riciclo e all’impatto zero. La manifestazione nasce dall’incontro di tre associazioni: Medart, Micro e Colour Park. Continue reading

LABORATORI ESTIVI PER BAMBINI PRIMA DELLA RIAPERTURA SCUOLE

Ultimi giorni di svago per i bambini, all’insegna del gioco e dell’apprendimento. A poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico riaprono, dopo la pausa estiva, il Museo di Zoologia, Technotown e la Casina di Raffaello. In quest’ultimo scorcio di Estate Romana tutto riparte da dove era rimasto: i laboratori e i corsi in inglese a Technotown, a villa Torlonia, le attività ludico-didattiche nella Casina di Raffaello di Villa Borghese e le ‘missioni possibili’ tra natura, scienza e divertimento al Museo di Zoologia. Telescopi puntati sulla volta celeste, infine, con le nuove osservazioni per grandi e per bambini al Planetario Gonfiabile con i suoi infaticabili astronomi.

AUTOVELOX NEL MUNICIPIO, IL PASSAPAROLA DICE CHE…

È nato un passaparola tra gli automobilisti, che si avvale delle segnalazioni che i cittadini danno su Twitter. E  così vengono “svelati” i punti caldi dove sono istallati i controlli elettronici sulla velocità dei mezzi. Ecco l’elenco delle postazioni fisse di autovelox presenti nel nostro municipio e dintorni: Lungotevere verso stadio Olimpico – installato sopra tabellone indicazione traffico; Lungotevere in Augusta – sul tabellone luminoso verso piazzale Flaminio; via del Muro Torto – numerose unità all’interno delle gallerie.

S. LORENZO BEER FEST, OGGI E DOMANI AL GROOVE PARK

Nell’ambito della manifestazione “Groove Park”, che si tiene in questi giorni a piazzale del Verano, oggi 25 agosto e domani 26, dalle 18.00 alle 2.00 grande festa della birra. Si tratta della prima edizione del S.Lorenzo Beer Fest. Un evento dedicato agli amanti della birra artigianale di alta qualità. Durante le serate sarà possibile gustare tutti i fantastici prodotti del men Street-Food e l’aria di festa che solo la birra sa dare, accompagnata da eventi musicali e culturali.

FINO AL 31 DEL MESE ASSISTENZA PER LA POPOLAZIONE ANIMALE

Fino al 31 agosto, il Servizio Benessere degli Animali del Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile attiverà il servizio di Continuità Assistenziale Veterinaria (Cav) dedicato alla popolazione animale di proprietà e residente nell’ambito del territorio comunale. Il servizio sarà utile per avere una consulenza telefonica in caso di necessità. Il medico della Cav è preparato a riconoscere le varie problematiche di salute e a trovare quella che è la risposta più adeguata al problema prospettato effettuando una valutazione del caso in tempo reale. Non effettua le visite domiciliari ma nei casi più gravi indica il Pronto Soccorso Veterinario più vicino alla residenza del chiamante e se richiesto dal cittadino, può provvedere ad allertare la struttura sanitaria. Il servizio di consulenza telefonica viene garantito da un medico veterinario nei giorni feriali dalle ore 10:30 alle 13:30 e risponde al numero telefonico dedicato 06-67109522.

PINO CAMPAGNA A VILLA ADA PER “I LOVE COMICO”

Dal palco di Zelig Circus al successo nazionale: Pino Campagna, da Foggia, arriva a Roma il 25 agosto per esibirsi nel parco di Villa Ada, in occasione della rassegna teatrale “I love comico”. Il cabarettista, cantante e scrittore pugliese, lanciato nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, divertirà il pubblico capitolino con il suo fare ribelle, espansivo e coinvolgente. Prende spunto dal libro “I figli non crescono più” del sociologo Paolo Crepet e assicura un’ora e mezza di risate. Il comico pugliese, naturalizzato milanese, si immedesima nel duro ruolo dei figli e dei genitori di oggi tra le mura domestiche, dove è sempre più difficile trasmettere il senso di responsabilità e i valori che contano. Un grande spettacolo che vede tutti protagonisti e contestualmente protettori delle regole base del più bel gioco di sempre: la vita.