QUELLE BATTERIE PER AUTO SPARSE A PIAZZA ALESSANDRIA

Di piazza Alessandria a fine mercato abbiamo parlato anche ieri. Ci torniamo oggi con un altro argomento. Anche qui i gestori delle bancarelle hanno la pessima abitudine di usare le vecchie batterie per auto come contrappesi. È noto che una sola batteria per orologio inquina un metro cubo di terra. Figuriamoci se si rompesse una batteria per auto, come quelle che sparse sui marciapiedi della piazza. I vigili dovrebbero intervenire, ma questo è un altro problema… (Alessandro Ricci)

“PARIOLI_FOTOGRAFIA”: UN CORSO PER MIGLIORARE LE FOTO SUL PC

Nuovo corso di Photoshop + Camera Raw base per colore e bianco/nero a “Parioli_Fotografia” di via Siacci (Parioli). Si tratta del corso ideale per migliorare concretamente le tue foto al computer. L’incontro si svolge sabato 28 giugno 2014 dalle 10.30 alle 19 (con coffee break e light lunch), numero chiuso: massimo 10 iscritti. Per partecipare è necessario portare con sé il proprio pc/mac sul quale deve essere installato Adobe Photoshop CS6 o Adobe Photoshop CC con plugin camera raw aggiornato alla versione 8.3. Il costo è di 100 euro (con coffee break e light lunch compresi nel prezzo). Docente: Giulia Maria Valli http://www.behance.net/giuliamariavalli  www.giuliamariavalli.com.  Info: gilberto@pariolifotografia.it  339.7781836.

CAOS E PANICO STAMATTINA SULLA METRO B

Stop e disagi questa mattina per la metro B. Un treno, secondo quanto diffuso dagli altoparlanti, si è fermato in galleria, in direzione Laurentina, a causa di un guasto tecnico. Il servizio, quindi, intorno alle 9.30 è stato prima rallentato e poi sospeso tra Rebibbia e, appunto, la stazione di Laurentina. Alcuni sono rimasti in attesa, ma molti passeggeri sono usciti e si sono incamminati fino alla prima uscita raggiungibile diretti verso i bus navetta attivati tra le fermate Castro Pretorio e San Paolo. Il convoglio sarebbe rimasto fermo per quasi un’ora in galleria tra gli Sos degli utenti che a decine hanno twittato l’emergenza al profilo Atac. Continue reading

AUDITORIUM: ‘LUGLIO SUONA BENE’ CONCERTO PER CONCERTO

Torna Luglio Suona Bene, la rassegna musicale in programma all’Auditorium Parco della Musica molto apprezzata dagli appassionati per la qualità delle proposte in cartellone. Anche quest’anno, nel decimo anniversario dell’Auditorium di Renzo Piano, la Fondazione Musica per Roma non si è smentita annunciando ospiti di primo piano nel panorama musicale italiano e internazionale. Continue reading

QUEL GIARDINO DI MUSTAFÀ TRA VIA SALARIA E VIA SAVOIA

Sul muretto del palazzo di via Salaria che fa angolo con via Savoia, quando non piove crescono tantissimi fiori di carta. Proprio lì, a metterli con cura è Mustafà Alì, rifugiato politico egiziano, oppositore di Mubarak, fuggito dal suo paese e arrivato in Italia nel 1992. Deve essere di animo gentile Mustafà, se ha pensato, lui che nella vita faceva proprio il giardiniere, di coltivare fiori un po’ così, fatti con sapienza e maestria dalle sue mani esperte. C’è da vederle quelle rose, destinate a non appassire: si possono prendere a due o tre euro, per un cadeau improvvisato o per dare colore e calore. E Mustafà, che parla quattro lingue, viaggia l’Europa con i suoi fiori. Lo si può trovare in un boulevard di Parigi o in una straße di Vienna. Ma più spesso è a Roma, anche a corso d’Italia, con un pensiero a metà tra il desiderio e il bisogno: lui vorrebbe tornare a fare il giardiniere per davvero e lancia un appello attraverso roma2oggi. Chi volesse contattarlo può scrivere senz’altro alla redazione e avere, così, il suo recapito. Oppure passare a via Salaria, acquistare i fiori e fare due chiacchiere con Mustafà.