VANDALISMO SENZA CONFINI A VIA DI SANTA TERESA

Vandalismo senza confini. Ne avevamo visti tanti di atti teppistici: auto e moto bruciate, vetrine infrante, scritte spray a profusione sui muri.  La demolizione di una targa di marmo con l’indicazione del nome della strada ci mancava. Ce l’ha segnalata Attilio Cristini, inviandoci anche l’immagine di come era l’inizio di via di Santa Teresa (ripresa da Google Maps), all’incrocio con via Isonzo, prima del fattaccio.

ORDINANZA ANTI ALCOL: L’ELENCO DELLE STRADE NEL MUNICIPIO

Al via l’ordinanza anti alcol del Campidoglio. Il provvedimento resterà in vigore fino al 31 ottobre. Di seguito le strade interessate nel territorio del II Municipio. Nella zona di San Lorenzo tutte le vie e piazze ricadenti nell’area delimitata da: via dei Ramni, via di Porta Tiburtina/Labicana, via dello Scalo di San Lorenzo, via del Verano e piazzale del Verano. Nell’area della Stazione Tiburtina tutte le vie e piazze ricadenti nell’area delimitata dalle seguenti vie: via della Lega Lombarda, tutta via Arduino e Largo Mazzoni, via Teodorico, Circonvallazione Nomentana, piazzale della Stazione Tiburtina e piazzale delle Crociate. In zona piazza Bologna, tutte le vie e piazze nell’area delimitata da: l’area compresa tra via XXI Aprile, via Boni, via Stamira, via Reggio Calabria, via Arezzo, via Catanzaro (da via Ravenna a incrocio via Padova), via Ravenna, piazza Bologna, viale delle Province, piazzale delle Province; area di piazzale Flaminio; piazza Mancini, viale Pinturicchio, via G. Sacconi, via F. Gai.

ECCO LA STAGIONE DEL PARIOLI

Luigi Pirandello, Anton Cechov, William Shakespeare ma anche Peppino De Filippo. Commedie brillanti, grandi classici, prosa e musica per la prossima stagione del Teatro Parioli, diretto con passione da Luigi De Filippo. Nel ricco programma in cartellone spiccano i nomi di Glauco Mauri, Andrea Giordana, Tato Russo e Franco Branciaroli e diversi eventi speciali, fra i quali lo spettacolo “Tommaso Maestrelli, l’ultima partita” con Nello Mascia (dal 23 ottobre), dedicato all’allenatore della Lazio dello scudetto del 1974, la rassegna “Parioli & Musica” con la Gerardo Di Lella Pop Orchestra e “Mattina in musical” per il pubblico dei più piccoli, con le favole sonore “La gabbianella e il gatto” di Luis Sepùlveda e il “Mago di Oz”. Continue reading

BAUDO TESTIMONIAL DELLA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO OLIMPICO

Martedì 17 giugno, alle ore 12, nella sede del Teatro Olimpico, in piazza Gentile da Fabriano 17, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della stagione 2014-2015 del teatro. Testimonial culturale d’eccezione sarà Pippo Baudo, che accompagnerà Lucia Bocca Montefoschi, direttore artistico e amministratore delegato del teatro, nel racconto della prossima stagione, coinvolgendo dal vivo gli artisti del cartellone.

AL TEATRO KEIROS, STASERA, IL JAZZ INCONTRA L’OPERA

La coppia di artisti Alessandro Bonanno (pianista e compositore jazz) e Salvatore D’Alò (voce) si propone sul panorama musicale italiano e internazionale con un obiettivo ben preciso: sperimentare creativamente per dare un nuovo linguaggio a brani che hanno segnato la storia. I brani suonati dal duo si evidenziano per capacità tecniche elevate e peculiarità stilistiche molto ricercate. La loro performance è ambiziosa, e la musica prodotta è sempre di qualità. L’eccellente formazione musicale, unita ad un forte bagaglio culturale, permette ai due artisti di indirizzarsi verso il genere Crossover con assoluta naturalezza: jazz, musica classica, pop e tradizione popolare si fondono dando vita ad un linguaggio musicale nuovo molto apprezzato dagli addetti ai lavori ma, al tempo stesso, accessibile anche al grande pubblico. Nell’epoca dei continui mutamenti e delle stratificazioni culturali dettate dalla mobilità contemporanea, la commistione è un concetto che tende ad imporsi a tutti i livelli, particolarmente in campo artistico. Continue reading

BRITISH SCHOOL: IN MOSTRA LE OPERE DEGLI ARTISTI RESIDENTI

Inaugurata ieri una mostra delle opere degli attuali artisti residenti presso la British School di Roma, in via Gramsci. La mostra ospita una vasta gamma di opere, tra cui installazioni, video, quadri, fotografie e ceramiche, che riflettono le qualità degli espositori, che sono: Ursula Burke, Archie Franchi, Daniele Genadry, Mason Kimber, Annika Koops, Cathy Lomax, La mostra è stata resa possibile grazie al sostegno di Arts Council of Northern Ireland, Australia Council for the Arts, Creative Scotland, The Incorporated Edwin Austin Abbey Memorial. Per maggiori informazioni contattare finearts@bsrome.it. La mostra resterà aperta fino al 21 giugno.