BIOPARCO: SETTIMANA DA RECORD, CON OLTRE 40.000 PRESENZE

Record di affluenza nella settimana del mega ponte Pasqua – 25 aprile al Bioparco di Roma: sono state oltre 40 mila le presenze registrate, tra cui numerosi pellegrini. Lo comunica il presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa: “in tantissimi sono venuti a salutare le nostre tre femmine di orango, Petronilla, Zoe e Martina, che da poco hanno a disposizione un nuovo exhibit – continua Coccìa – ma soprattutto a conoscere da vicino fauna e flora del Mediterraneo nella nuova area tematica ‘Pesci alieni, le invasioni nelle nostre acque’, dedicata a meduse, variopinti pesci pappagallo, pesci siluro, storioni e tante altre specie che stanno invadendo i nostri mari, fiumi e laghi”.

COME ATTRAVERSARE VIA BERGAMO SENZA ESSERE TRAFITTI?

Occorrebbe una corazza per attraversare via Bergamo, all’altezza di piazza Alessandria. Per risolvere (si fa per dire) il problema di una buca, gli operai hanno lasciato spuntoni di tondini di ferro più pericolosi della buca stessa. Si chiede che qualcuno, a questo punto, elimini i due problemi con sollecita rapidità.

SAN LORENZO, A ROCKESTERIA FILIPPO GATTI E ROBERTO SINIGALLIA

Nel giorno della doppia canonizzazione dei due Papi, due ‘papi’ della musica pop-rock romana come Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia saranno alla “Rocksteria” presso The Double Room di San Lorenzo, in via degli Ausoni, per presentare i loro ultimi progetti solisti. Singolarmente sono già stati ospiti di Rocksteria in passato, ma stavolta Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia saranno insieme, così come li abbiamo visti a Sanremo eseguire la più bella canzone del Festival 2014, “Prima di andare via”, estratta dal nuovo e bellissimo album di Sinigallia “Per tutti”. Un titolo quasi profetico, visto che la canzone è poi stata esclusa dalla gara per motivi procedurali. Continue reading

MAXXI, FINO AL 29 APRILE LA MOSTRA SUGLI “EROI DELLA TERRA”

Aperta fino al 29 aprile, presso il Maxxi di Roma, la mostra dedicata agli Eroi della Terra, venti reportage fotografici di grandi fotografi italiani di fama internazionale e fotografi della rete di Shoot4Change che raccontano storie legate al tema Cambiamo Clima!. Una mostra realizzata in occasione del Giorno della Terra e che “Earth Day Italia” donerà alla città di Roma.

MUNICIPIO: GLI ARGOMENTI DEL PROSSIMO CONSIGLIO

Convocato, presso l’aula Consiliare “Matteo Bonetti”, in via Dire Daua, il prossimo Consiglio municipale, per il 29 aprile 2014, dalle ore 10 alle 13. Dopo le consuete comunicazioni del presidente, la discussione affronterà il problema relativo alla Proposta n. 65 – Parere in merito alle ristrutturazione della rete del trasporto pubblico. Seguirà la discussione sulla Proposta n. 66 – Decentramento amministrativo gestione finanziaria dei municipi (di iniziativa dei consiglieri. Rollin e Improta).