PIAZZA MANILA: RAPINA E MALMENA UN INVALIDO

Rapinato e massacrato di botte sul tram. Vittima, ieri intorno alle 20 sul tram 2, un invalido. All’altezza di piazzale Manila, l’uomo è stato avvicinato da un macedone che ha provato a sfilargli il portafogli. Scoperto, l’immigrato lo ha aggredito malmenandolo davanti ai passeggeri per poi scendere dal mezzo. Una volta a terra, si è accanito nuovamente contro il malcapitato invalido che aveva provato a seguirlo, spaccandogli gli spessi occhiali da vista che indossava e provocandogli delle ferite. Il macedone è poi risalito sul tram, dove però è stato bloccato e arrestato da una pattuglia della polizia.

IL MACRO, DOMANI, NIGHT AND DAY

Domani, il Macro di via Nizza ospita l’ottava edizione della “Giornata del Contemporaneo” e la quarta edizione della “Notte dei Musei”. Dalle ore 11.00 alle ore 2.00 (ultimo ingresso ore 1.00) i visitatori possono accedere liberamente a tutte le mostre in corso al Museo e agli eventi in programma per l’occasione. Continue reading

“L’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI” ALLA BIBLIOTECA FLAMINIA

La Biblioteca Flaminia, in via Cesare Fracassini 9, rimarrà aperta durante la Notte dei Musei, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, e ospiterà, alle 21.00, “L’amore ai tempi della crisi” da un’idea di Elena Tommasini e Adelmo Togliani, per la regia di Adelmo Togliani, con:Giulia Botticelli, Valentino Briguglio, Enrique Hernandez, Palma Karmen D’Addeo, Adriano Guerrieri, Cristiano Maria, Romano Fortuna, Elena Tommasini e Adelmo Togliani. Nove interpreti raccontano l’amore. Dall’incantesimo dell’innamoramento alla routine di coppia, dall’amore impossibile all’amore malato, bistrattato, deluso. Un’altalena di emozioni che regaleranno sorrisi, stupore, rabbia. Ma pur sempre frammenti di vita di coppia, in un’epoca in cui tutto sembra infrangersi e i veri valori lasciano il posto alla futilità. Rimanere insieme, rimanere uniti sembra la vera originalità. I testi in scena: Nicuzza – Il Fachiro dei sentimenti – Equilibrista per amore – Frezza in Love – The bloody call – L’amore malato – Natale in Nepal Sex Machine – Poema 20. Ingresso libero.

BUS FINO ALLE 3 (E METRO ALL’1,30) PER LA NOTTE DEI MUSEI

Domani sera, in occasione della Notte dei Musei nella capitale, le otto principali linee del trasporto pubblico di superficie del centro effettueranno servizio straordinario e saranno potenziate con il prolungamento di orario di circa tre ore.Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità di Roma. «Anzichè alle 24 – spiega l’Agenzia in un nota – le ultime partenze dai capolinea del Centro e da quelli esterni saranno alle 3 in punto per permettere il deflusso dai numerosi eventi in programma. Deflusso consentito anche con le due linee della metropolitana che, come di consueto nei fine settimana, effettuano l’ultima corsa all’1.30, raggiungendo i capolinea della periferia alle 2.10 circa». Ecco l’elenco delle linee bus che effettueranno servizio straordinario: 44 (via Montalcini-Monteverde-piazza Venezia), 49 (stazione Monte Mario Fr3-Primavalle-metro A Battistini-via Aurelia-Risorgimento-piazza Cavour), 60 (piazza Venezia-Nazionale-Repubblica-Porta Pia-Nomentana-Sempione-Talenti), 64 (Termini-Nazionale-Venezia-Argentina-corso Vittorio-San Pietro-stazione San Pietro Fr), 80B (Porta di Roma-Conca d’Oro B1-Libia B1-Sant’Agnese/Annibaliano B1-Fiume-Triotone-Corso-piazza Venezia), 105 (Termini-Porta Maggiore-via Casilina-Grotte Celoni), 170 (Termini-Nazionale-Venezia-Teatro Marcello-via Petroselli-Testaccio-stazione Trastevere-viale Marconi-Eur/Agricoltura) e 492(Tiburtina-Verano-Termini-Tritone-Corso-Venezia-Argentina-Rin ascimento-Cavour-Risorgimento-metro A Cipro).

RIAPERTA LA TANGENZIALE EST

Momenti di paura ieri sulla Tangenziale Est. Un tratto della strada è stato chiuso, attorno alle 9, per il distaccamento di tre grate di areazione dal soffitto di una galleria della vecchia infrastruttura, in prossimità del nuovo percorso che bypassa la stazione Tiburtina. Nessun ferito tra gli automobilisti di passaggio. Il bus 135 è stato deviato. In tilt il traffico in tutto il quadrante Est della città, con ripercussioni sull’intera giornata. La chiusura ha riguardato il tratto da viale Libia in direzione San Giovanni. Il traffico è stato a lungo deviato su Batteria Nomentana, via C. Maes e la vecchia tangenziale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di pronto intervento del Dipartimento Lavori Pubblici, per consolidare le altre grate e verificare la messa in sicurezza del tracciato. La Tangenziale è stata, poi, riaperta alle 6 del mattino di oggi.

I LUCCHETTI DI PONTE MILVIO SULLA STAMPA AMERICANA

“Roma spezza le catene dell’amore”. Sotto questo titolo i lucchetti di Ponte Milvio, ora rinmossi dai lampioni, sono finiti sul Washington Post. “L’annosa battaglia per la rimozione dei lucchetti dell’amore è un racconto non solo dell’unicità della politica romana, ma anche della politica dell’amore in Italia” scrive il quotidiano americano che accusa la capitale di essere la città in cui forse “l’unica cosa che conta più dell’amore è l’estetica”. Continue reading