NEL CORTILE COPPEDÈ “IL TARLO”, MERCATINO PER TUTTE LE TASCHE

mercatinoIl mercatino il Tarlo si svolge tutti i sabati e le domeniche nel Cortile Coppedè di via Tagliamento/piazza Buenos Aires. È un mercatino dell’antiquariato che dal 1990 porta con professionalità innumerevoli espositori delle località turistiche del Lazio, Toscana e Abruzzo. Alla base c’è il criterio della qualità: dal piccolo oggetto da pochi euro, si passa al mobile di valore. Ogni cosa è accuratamente selezionata, un vario assortimento per tutte le tasche, insomma, con settori riservati al collezionismo ed alla rigatteria.

AUDITORIUM: SANTA CECILIA, TUTTE LE OPZIONI PER ABBONARSI

accademia-nazionale-santa-cecilia_06_2L’Orchestra, il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia e il direttore musicale Antonio Pappano ti aspettano per una nuova entusiasmante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti, una straordinaria varietà di programmi e le diverse formule di abbonamento offrono motivi di interesse per tutti. Vieni a scoprire la Grande Musica, torna ad applaudire i più grandi interpreti e ritrova la magica atmosfera dell’Auditorium Parco della Musica. Abbonarsi a Santa Cecilia significa assicurarsi la possibilità di prendere parte ad stagione musicale di assoluta eccellenza, con un notevole risparmio rispetto al costo del singolo biglietto. Abbonarsi a Santa Cecilia significa poter scegliere un percorso artistico da “assaporare” a seconda dei propri gusti: le formule disponibili consentono infatti sia la scelta dell’abbonamento completo ai  28 concerti sinfonici  o  18  cameristici, sia l’opportunità di optare per uno dei due diversi percorsi musicali da  14 concerti sinfonici. Abbonamenti: clicca qui per scoprire tutte le novità, dove e come sottoscriverne uno. Sono disponibili formule a partire da 220 Euro. E se hai meno di 30 anni, puoi acquistare il tuo abbonamento a partire da 110 Euro!

TEATRO TIRSO DE MOLINA, LA NUOVA STAGIONE

unnamedIl 25 settembre, alle ore 20, verrà presentata la nuova stagione del Teatro Tirso de Molina di via Tirso, alla presenza di tutti gli attori in cartellone. È pure tempo di campagna abbonamenti 2017/2018. Undici spettacoli al prezzo di 9, con Mattioli, Roncato, Pippo Franco, Cruciani, Dado, Rinaldi, D’Angelo e moltissimi altri. Scegli l’abbonamento più adatto a te: chiama subito 068411827 entro il 30 settembre.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL BIOPARCO SENZA FARE LA FILA

fondazioneBioparco_logoCome acquistare i biglietti per l’ingresso al Bioparco senza fare la fila? È possibile prenderli on line e nei punti della rete TicketOne  di tutta Italia senza alcun diritto di prevendita. Tipologie di biglietti acquistabili: intero, € 16.00; ridotto (bambini più alti di 1 metro e fino a 10 anni e over 65), € 13.00; entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro. I biglietti acquistati on line o presso i punti della rete TicketOne saranno open, cioè validi per 60 gg dalla data di acquisto. In questo modo potrai decidere anche all’ultimo momento se posticipare la visita al Bioparco e il tuo biglietto sarà ancora valido; non dovrai fare la coda alla biglietteria ma potrai presentarti direttamente al varco d’accesso del Bioparco; non sono validi gli sconti previsti dalle convenzioni attualmente in essere con associazioni, enti pubblici e privati (es. Metrebus card).

DA OGGI, FINO AL 12 AGOSTO, I SALDI ESTIVI A ROMA

SALDICi siamo. Oggi sono iniziati  i saldi della stagione estiva. Per le prossime sei settimane, sarà possibile acquistare a prezzi ribassati. Si partirà come sempre con sconti più bassi che saliranno con il passare del tempo e toccheranno punte del 50 e del 70% nelle ultime settimane. Gli sconti termineranno prima di Ferragosto, il 12. Ecco come approfittare degli sconti evitando le fregature. Di seguito i consigli dell’Associazione Codici. Controllare il prezzo iniziale.  Buona abitudine per il consumatore è quella di “segnarsi” il prezzo iniziale e confrontarlo con quello finale, verificando se effettivamente è stato applicato uno sconto e in quale percentuale. Continue reading

GRAND DEBALLAGE AL GUIDO RENI DISTRICT (7/8/9 APRILE)

Arriva a Roma, nel fine settimana del 7-8-9 aprile,  il primo Grand Deballage, la famosa manifestazione di tradizione francese già molto seguita anche in Inghilterra e all’estero, dove gli oggetti di antiquariato e modernariato vengono sballati davanti agli occhi dei potenziali acquirenti senza passare per tante mani. Ospitata al Guido Reni District, ex caserma a pochi passi dal Maxxi, in uno spazio di oltre 3000 metri quadri al coperto, la manifestazione si propone come una maratona di tre giornate di festa dedicate a chi ama il bello ed è in cerca di curiosità e oggetti introvabili. Hai mai comprato la luna? è infatti il GUIDO RENIleitmotiv dell’iniziativa, per la prima volta rivolta non solo ai mercanti del settore: “Se la Luna non è in vendita (e poi chissà?..) – commenta Fabio Di Gioia, ideatore dell’evento –  resta comunque la provocazione: la possibilità di innamorarsi di qualcosa che si è vista per sé o per regalarla, contrattando con tenacia per rendere reale un sogno piccolo o grande”. “In un panorama italiano in cui le grandi fiere si tengono ai confini delle grandi città e in cui da oltre 20 anni a Roma non si organizza nulla del genere – continua il curatore Marco Pecora – abbiamo pensato di offrire a tutti una preziosa opportunità per vedere da vicino e acquistare oggetti rarissimi di antiquariato. Garanzia questa, di poter concludere veri affari e di poter scegliere l’oggetto del desiderio…”. Nell’elenco degli espositori risultano nomi come Santolini, che metterà sul mercato una rarissima maxi-tela commissionata dal Cardinale Ottoboni per il Palazzo della Cancelleria, e la restauratrice Sara Penco, autrice dell’omonimo brevetto per carpire i falsi nelle opere d’arte, che eseguirà un restauro dal vivo ed esporrà le opere più importanti da lei riportate a splendore. Continue reading

SCEGLI ONLINE E ACQUISTI A VIALE SOMALIA 178

logonewBenvenuti nella pagina del Mercatino più luminoso e splendente d’Italia! 1100 metri quadri di esposizione dove potete trovare il meglio di oggettistica, abbigliamento e accessori firmati, libri, dischi, dvd e una meravigliosa area dedicata a mobili ed elettrodomestici, sempre tutto selezionato per offrirvi il meglio.Dopo aver scelto online i prodotti da acquistare, puoi andare a viale Somalia 178 e prenderli.

AUDITORIUM: TOM JONES IL 26 LUGLIO, DA OGGI PREVENDITE ONLINE

TOM JONESTom Jones, una delle leggende della musica mondiale, sarà questa estate a Roma nell’unica tappa italiana del suo tour. Ad annunciarlo è la D’Alessandro e Galli di Viareggio, che organizzerà il concerto in programma il 26 luglio all’Auditorium Parco della Musica. Tom – come viene abitualmente ribattezzato – ripercorrerà nel corso dello spettacolo live i cinquant’anni della sua carriera, proponendo anche alcuni dei brani inseriti nel suo ultimo album, “Long Lost Suitecase”. Di Tom Jones è uscita di recente anche la sua prima autobiografia dal titolo “Over The Top And Back”. I biglietti per il concerto saranno in vendità a partire da oggi, 21 febbraio, sulle prevendite online autorizzate. Fonte: la Repubblica

UN PO’ DI CAMPAGNA (AMICA), IERI, AL PARCO DELLA MUSICA

campagna-amicaNel tempio della musica, arte e sapienza ieri all’Auditorium c’era un angolo dedicato al mercato di Campagna Amica. Qui gli agricoltori hanno portato tutta la bontà e la genuinità dei propri prodotti. Una vendita diretta, dal produttore al consumatore che consente di acquistare prodotti che nascono dalla maestria e dall’amore per la terra, nel solco della migliore tradizione contadina. Solo prodotti locali che seguono un disciplinare di produzione, selezionati con cura, e di origine garantita.

SAN VALENTINO: LIBRI, CD, DVD, ALLA MINERVA DEL SOTTOPASSO

LIBRERIADomani è la Festa di San Valentino, ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo proprio il 14 febbraio. Per l’occasione, la libreria Minerva del sottopasso di piazza Fiume ha allestito una ricca vetrina dedicata all’evento, con cd, dvd e gadget. Un salto da quelle parti e troverete sicuramente il pensiero giusto per festeggiare questa giornata particolare.