STELLE DI NATALE AIL: CERCA LA PIAZZA PIÙ VICINA A TE

mappaLe stelle di Natale Ail compiono 30 anni. L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà in 4800 piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. L’iniziativa ha permesso negli anni di di destinare somme significative al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. Tra il 7 e il 9 dicembre potrai trovare le stelle di Natale Ail nel  tuo quartiere: cerca la piazza più vicina.

IL MERCATINO DEL VENERDÌ AL VILLAGGIO OLIMPICO

mercatino villaggio olimpicoDalla fine degli anni Ottanta nelle strade che si dipanano dietro al palazzo del Coni al Villaggio Olimpico, a due passi dall’Auditorium di Renzo Piano e dal palazzetto di Pier Luigi Nervi, si svolge ogni venerdì mattina un mercato che ha fatto dell’usato e del nuovo in stock il suo punto di forza. Qui da tutta Roma nord, ma in realtà in tempo di crisi anche da tutta Roma e da fuori, vengono signore in cerca di capi firmati a poco prezzo, di scarpe, di abbigliamento di seconda mano, un centinaio di banchi dopo che gli abusivi negli ultimi anni sono stati fatti sgombrare. C’è anche qualche banco alimentare: una paio di frutta e verdura, panifici con rivendita di formaggi, salami, qualche fioraio, i casalinghi, i prodotti per la casa e quelli per l’igiene e la bellezza, bigiotteria e perline. Continue reading

TUTTI I MERCATINI DI NATALE NEL MUNICIPIO SECONDO

locandina natale albero 2018-01 webAl via sabato l’Inverno Incantato al Parco della Musica, che proseguirà fino all’Epifania con un Villaggio del Natale e un enorme albero addobbato con mercatino ( 20 stand) con artigiani e prodotti tipici, decori natalizi per albero e casa, presepi, composizioni floreali e giocattoli. E chi vuole potrà anche pattinare sul ghiaccio. Tutte le domeniche il Natale arriva anche al Borghetto Flaminio di Enrico Quinto e Paolo Tinarelli con decorazioni, alberi e tutto quello che serve per rendere magica l’atmosfera delle feste. Con panettone e brindisi per tutti i visitatori. Fino al 23 il Magico Natale ai Parioli a Villa Mercadante ideato da Laura Colabucci: tutti i weekend decorazioni perle feste ma anche vintage chic e Magico_Natale _600_338_Roma_today-2collezioni-moda “Faremo anche delle sfilate a tema con delle modelle abbigliate da Babbo Natale e altre con indosso abiti delle collezioni più originali”, racconta Colabucci. Novità sabato 15 “Christmas Fair by the River” organizzato da Christiane Mercieca, fra le espositrici artigiane doc come Michela Bruni Reichlin, Patsa brand di Patrizia Santamaria, Titti Barra e tante altre con borse, gioielli in bronzo e pietre e decorazioni colorate. A Porta Pia due appuntamenti: questo week end con albero di Natale e la Fanfara dei Bersaglieri con banchetti di artigianato e oggettistica, che riprende poi dal 18 al 23. Fonte: la Repubblica

PARIOLI: “MAGICO NATALE” A VILLA MERCADANTE NEI WEEKEND

Magico_Natale _600_338_Roma_today-2A Villa Mercadante seconda edizione del Magico Natale ai Parioli. Il Mercatino di Natale che offre al pubblico una pluralità di prodotti: dal cachemire alle calzature, dalla borsa al complemento di arredo, dal cappottino all’abito da sera, dal regalo gastronomico al dono cosmetico, occhiali, cappelli, sciarpe, bijoux, addobbi di Natale, decorazioni floreali, collezionismo vintage e non solo.

IL 23 NOVEMBRE, UNA GIORNATA A TUTTO SHOPPING

Black-FridayIl Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festività tipica statunitense. Quindi, quando sarà il Black Friday 2018 in Italia?  Il  giorno 23 novembre. Il lunedì successivo, 26 novembre, è invece conosciuto come Cyber Monday. Si tratta di un’altra giornata di offerte, ma relative prettamente all’elettronica di consumo. In teoria dovrebbe quindi essere questa seconda data ad interessarci di più. Nella pratica però, almeno in Italia, le offerte del lunedì sono spesso solo una ripetizione o al più un proseguo di quelle del venerdì.

FESTA DEL CINEMA, È CACCIA AL BIGLIETTO

cq5dam_web_738_462Per l’appuntamento con Martin Scorsese, lunedì 22 ottobre alle 19, la sala Sinopoli è già quasi esaurita. La corsa al biglietto per la Festa del Cinema di Roma si sta già trasformando in una rincorsa, in particolare proprio per la sezione degli Incontri ravvicinati che, a differenza delle proiezioni dei film, non prevedono repliche. Anche gli appuntamenti con Cate Blanchett, venerdì 19 alle 17,30 e quello con Michael Moore sabato 20 alle 14,30, entrambi in sala Sinopoli, sono molto richiesti. Il prezzo del biglietto, 15 euro, non ha scoraggiato i cinefili. A proposito di costi, a seconda delle sale e degli orari, le differenze sono notevoli. Le serate di gala in sala Sinopoli alla presenza del cast e di ospiti illustri delle 19,30 per i film della Selezione ufficiale prevedono un massimo di 23 euro, ma gli stessi titoli nelle repliche in programma nelle altre dell’Auditorium, nella tecnostruttura Cinema Hall e al cityplex Savoy, variano fra i 10 e i 12 euro. Continue reading

VIA MERCADANTE: DOMENICA, APPUNTAMENTO DA NON MANCARE

VILLA MERCADANTEA Villa Mercadante, nella via omonima, domenica 14 ottobre 2018, oltre alla normale programmazione del market, si svolgerà ” The Best Place for Artisan in Rome “.Questo evento, a differenza del tradizionale market che si svolge in altre date (7-27 e 28 ottobre), sarà riservato esclusivamente ai brand ed ai migliori designer dell’alto artigianato orafo, tessile e home design di Roma e non solo.

GRANDE SUCCESSO: GIÀ VENDUTE OLTRE 20.000 CARD MIC

MICLa Mic è la nuova card che al costo di 5 euro offre l’accesso illimitato per 12 mesi nei Musei in Comune e nei siti storico artistici e archeologici della Sovrintendenza, rivolta ai residenti a Roma, ai domiciliati temporanei a Roma* e agli studenti di Università pubbliche e private presenti nel territorio cittadino. In vendita all’indirizzo miccard.museiincomuneroma.it Grande successo per l’iniziativa: fino al 20 settembre scorso ne sono state vendute più di 20.000

“OGGI È NEVICATO A ROMA”, IL NUOVO ROMANZO DI EVY GIOVANNINI

evy giovanniniÈ uscito il nuovo romanzo di Evy Giovannini, “Oggi è nevicato a Roma”. Si tratta di un viaggio attraverso sentimenti profondi e contrastanti. C’è l’amore, la passione, ma anche l’odio, la vendetta e la disperazione. Fulcro della storia è una verità nascosta, scomoda da rivelare perché potrebbe cambiare il corso degli eventi e per Giulio, il protagonista, sarebbe la fine di tutto… Il libro è acquistabile online su tutti gli store e presso le librerie. Potete, per esempio, ordinarlo anche alla libreria Minerva del sottopasso di piazza Fiume.

FOTODISCOUNTSTORE A VIA TRIPOLI: DI TUTTO, DI PIÙ

DSC_1327A via Tripoli 35 c’è Fotodiscountstore, negozio di fotografia: stampa digitale, sviluppo rullini, fototessere, vendita e assistenza macchine fotografiche, riversamenti su dvd da qualsiasi supporto, fotolibri, foto quadri, gadget (magliette, tazze, tele, forex, cuscini, ecc..), servizi fotografici di qualsiasi genere per qualsiasi evento. Per informazioni potete chiamare ai numeri: 333 4380038 – 0686398885.

VIA TRIPOLI: PQ ORTOPEDIA, I MIGLIORI PRODOTTI DEL SETTORE

IMG_SITO_WEBA via Tripoli 35/b si trova un negozio specializzato in Ortopedia Sanitaria. Con prodotti in aggiornamento continuo, la PQ Ortopedia – questo il nome dell’azienda – soddisfa ogni esigenza dei clienti. Si offrono, infatti, i migliori prodotti nel settore ortopedico, con un’ampia gamma di articoli del comparto medicale, presidi ortopedici, tutori, plantari su misura, busti, dispositivi medici, elettromedicali, bendaggi, strumenti e accessori per la riabilitazione e fisioterapia. Disponibilità, cortesia e professionalità  sono garantite e assicurate al servizio degli avventori.

“TASTE OF ROMA” AI GIARDINI PENSILI DELL’AUDITORIUM

taste of romaAi Giardini Pensili di Auditorium Parco della Musica, torna Taste of Roma. Giunto alla sua settima edizione, si conferma l’evento che più di ogni altro celebra l’alta cucina della Capitale e i suoi protagonisti: «una grande festa dove gourmet e amanti della buona cucina siedono alla stessa tavola per condividere la loro passione per il cibo». Taste of Roma è l’unico evento dove poter “assaggiare” i grandi Chef. In scena oltre 20 fuoriclasse della cucina italiana con un menù complessivo di 72 portate realizzate live dalle loro cucine dell’evento tra cui i visitatori potranno scegliere per comporre il proprio personalizzato menu.