DIETROFRONT: PASQUA E PASQUETTA, CHIUSI SUPERMARKET E NEGOZI

SUPERMARKET Sarà pubblicata oggi, giovedì 9 aprile, l’ordinanza che stabilisce la chiusura dei negozi alimentari, dagli ipermercati ai piccoli esercizi per Pasqua e Pasquetta. Il provvedimento, frutto anche del contributo dei sindaci in una riunione con l’Anci Lazio, disporrà la chiusura degli esercizi commerciali, di qualsiasi dimensione, per la vendita di generi alimentari, compresi quelli all’interno dei centri commerciali, nei giorni di  domenica 12 e lunedì 13 aprile, ossia Pasqua e Pasquetta. Resteranno esenti dall’obbligo di chiusura gli esercizi la cui apertura è autorizzata da precedenti ordinanze, ossia farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio.

PASQUA E PASQUETTA: CHIUSI O APERTI I SUPERMERCATI?

ladre-di-tonno-furto-supermercatoAperti o chiusi i supermercati di Roma nel giorno di Pasqua e Pasquetta? La materia è oggetto di discussione in queste ore negli uffici della Regione Lazio. Secondo l’ordinanza, attualmente in vigore fino al 13 aprile, i supermercati durante i giorni feriali possono restare aperti dalle 8.30 alle 19.00 e durante i festivi dalle 8.30 alle 15.00. Considerato dunque che Pasqua e Pasquetta rientrano nella seconda tipologia, è quasi certo che i supermercati potranno restare aperti mezza giornata durante le festività. Dalla Regione Lazio fanno sapere che si sta valutando o meno l’opportunità di emanare una seconda ordinanza per ribadire il concetto, senza imporre la chiusura totale per due giorni consecutivi e questo anche per evitare possibili assembramenti fino a giovedì e trovare poi una nuova ressa alla riapertura martedì prossimo. Continue reading

QUESTE LE EDICOLE APERTE NEL MUNICIPIO

L'EDICOLANTEIn questi giorni non tutti gli edicolanti hanno le saracinesche alzate. Ecco l’elenco, quartiere per quartiere, di quelle che puoi trovare aperte nel municipio. Tiburtino: StazioneTiburtina Capolinea Atac, via Lorenzo il Magnifico 80, piazza Lecce 3, viale R. Margherita 273, piazza Bologna 1, via Pavia 112. Nomentano: via Nomentana 481, via  R.Lanciani 85, via Tripolitania 159, via Livorno 70, viale Somalia 98, piazza Vescovio. Parioli: viale Parioli 166, piazza Euclide 43/44, piazza Santiago del Cile 8, via Civinini 11, viale Parioli 54, viale Parioli 2, piazza Pitagora, via Archimede 47, via Salvini,30, via G.Paisiello, viale di Villa Grazioli 40, viale B.Buozzi 46.

ACQUISTI, INFORMAZIONI UTILI

#Municipio #Flaminio #Edicola viale Pinturicchio 8 consegna a domicilio giornali, periodici, libri e giocattoli su ordinazione 0632651316 3281289190 whatsapp 3703317748. Inoltre, #Municipio #Flaminio #Giocattoli #Orsodado (giochi attivi, libri, pelouches ecc) di via Guido Reni 50  fa consegne gratuite nel quartiere contattando whatsapp 375 5717913 o tel. 063214498 – pagamenti sia in contanti che tramite pos mobile alla consegna con qualsiasi l'orso dadocarta di credito. Su richiesta si confezionano pacchi regalo senza sovrapprezzo. Per consegne al di fuori del quartiere ed in tutta Italia, ci si serve del servizio corriere expresso Sda-Poste Italiane con un supplemento di euro 6.90, ma in questo caso bisogna effettuare l’ordine attraverso il sito di commercio elettronico www.orsodado.com. www.orsodado.com www.facebook.com/orsodado

MUNICIPIO, LA SPESA DA CASA: ECCO L’ELENCO DEI MERCATI

mercato via cataniaI Mercati Rionali del nostro territorio hanno deciso di aderire all’iniziativa del Municipio Roma II “I Mercati Solidali”, offrendo la possibilità di fare la spesa dal proprio domicilio con consegne gratuite per gli anziani, permettendo così il rispetto delle prescrizioni al fine di contrastare e contenere il diffondersi del Virus. Da casa, fino a cessata emergenza nazionale, potrete chiamare i PIAZZA ALESSANDRIAcommercianti, evitando di uscire. Elenco dei Mercati e degli Operatori che hanno aderito all’iniziativa del Municipio Roma II.

MERCATO ITALIA Via Catania, 70

Lunedi – Sabato 6.00 – 15.00   martedì e venerdì 6.00 – 19.00

IL MERCATO DI  VIA CHIANAConsegne dopo le 14.00:IL MERCATO DI VIALE PARIOLI

Frutta e Verdura, Luigi – 3333626563

Pescheria, Mauro – 3490700598

Pasta fresca, Fratelli Alecci – 3394254159

Biologico, Ivan Nicoletta – 3492976235

Macelleria, David 3925992972

Macelleria, Damiano e Alfredo – 3669440745 – 3384352310

Vino, Ezio – 3317140563

Pane e Pizza, Maurizio – 3466886181

barikamaMERCATO NOMENTANO Piazza Alessandria, 1

Lunedi – Sabato 7.00 – 15.00

Pescheria, Debora – 3201542813 (consegne fino alle ore 16,00)

Pescheria, Donato – 3348479640

Continue reading

SERVIZI A DOMICILIO: LA LIBRERIA TOMO VI MANDA I LIBRI A CASA

TOMOScrive la libreria Tomo di via degli Etruschi: “Buongiorno lettori, le nostre librerie hanno chiuso, come gli altri esercizi commerciali considerati non necessari. Ma noi sappiamo che leggere è necessario e può rendere davvero migliori questi giorni difficili. Abbiamo quindi pensato di inviarvi con un corriere i libri che abbiamo in libreria e che vorrete ordinare. Tutto questo avverrà nel più attento rispetto delle regole. Attraverso le newsletter e i canali social vi manderemo consigli di lettura. Sul sito www.libreriediroma.it potete inserire un titolo e vedere se lo abbiamo noi o se si trova in un’altra delle librerie della rete. Dal sito si può anche scaricare l’app “Librerie di Roma” che ha le stesse funzionalità. Potete ordinare i libri attraverso il sito www.libreriediroma.it  oppure scrivere una email a info@libreriaassaggi.it. Vi risponderemo e vi manderemo tutte le istruzioni. Si potrà pagare con paypall, satispay o con un bonifico bancario”.

VIA SALARIA: QUEL CHE SERVE PER IPHONE, IPAD, MAC, IMAC

locandina

In via Salaria 82, a due passi da piazza Fiume, ha aperto un negozio di riparazioni di ipad, imac, mac e cellulari. E potete trovarvi anche una vasta gamma di custodie e altri accessori per il vostro telefonino. Insomma, tutto quello che vi può servire in caso d’emergenza e non solo. L’orario è continuato: dal lunedì al sabato, ore 09/19:30.

MARINARI E DURANTI, DUE BUONE PASTICCERIE DEL MUNICIPIO

MARINARISul sito 2night si trovano recensioni su due note pasticcerie del municipio: vediamo cosa dicono: “Diventare il punto di riferimento di un quartiere non è semplice. Marinari ci è riuscito. Merito anche di una vetrina pazzesca che mette in fila le sue migliori produzioni: torte di tutti i tipi, dolci, pasticcini, mignon, creazioni di fantasia. L’occhio viene rapito dalla perfezione di questi dolci che ripercorrono la storia della pasticceria italiana. Il pezzo forte della produzione di Marinari è la millefoglie con crema chantilly e fragoline di bosco, una delizia che sprigiona in bocca tutta la sua freschezza. Crema e sfoglia si incontrano nel palato per non lasciarsi più. E poi ci sono tutte le delicate pastarelle e la parte salata, anch’essa sublime. Piazza di Santa Emerenziana 20-21, tel. 06 8621 9332. Se passi per strada velocemente rischi di DURANTInon notarla, ma se rallenti un po’ e guardi la vetrina finisci con l’entrarci e ti passa la voglia di uscire. La Pasticceria Duranti è il simbolo della zona attorno a Piazza Bologna. La crema è inconfondibile per la sua freschezza e la sua consistenza morbida e delicata. Se qualcuno viene a casa tua e ha in mano un vassoio di Duranti, puoi stare tranquillo: qualsiasi cosa ci sia dentro, puoi ritenerti fortunato. Un’altra chicca della pasticceria sono i pasticcini allo zabaione, che costringono persone che abitano in altri quartieri a prendere la macchina per venire fin qui a prenderli. Via Livorno 9, tel. 06 810 0654.