AMUSE E RETAKE STAMATTINA IN AZIONE A PIAZZA VERBANO

amuse fratinoStamattina Amuse, associazione Amici Municipio Secondo, in azione a piazza Verbano dalle ore 9:30 insieme a Retake Roma e ai comitati cittadini che hanno aderito. Chi ha il “fratino” di Amuse si ricordi di portarlo, chi non lo ha lo troverà sul posto. Si raccomandano scarpe comode e guanti poi se avete utensili idonei per una pulizia del genere sono graditi!

L’ASSOCIAZIONE AMUSE A RADIO ROMA CAPITALE

Radio-Roma-CapitaleFa sapere Amuse, associazione Amici Municipio Secondo: “Lunedì 29 novembre alle ore 11  saremo in diretta su Radio Roma Capitale (Fm 93 Mhz) nella rubrica  “Ma che parlate a fa” di Paolo Cento per fornirvi notizie e informazioni sulle attività di Amuse. Federica Alatri, socia di Amuse, ci anticiperà due importanti appuntamenti di Amuse sul territorio del II Municipio.”

GIORNATA DI PULIZIE A PIAZZA VERBANO E DINTORNI IL 4 DICEMBRE

volantino-pulizia-p.zza-VerbanoFa sapere Amuse: “Riprendono le attività del progetto “Noi puliAmo” di Amuse, Amici del Municipio II, che organizza, in collaborazione con Retake Roma, una giornata di pulizia volontaria sabato 4 dicembre con appuntamento a piazza Verbano a partire dalle 9:30 fino alle 12:30 circa. All’iniziativa, alla quale hanno aderito i comitati cittadini operanti nella zona (Comitato Amici di piazza Verbano, Comitato Condominio piazza Verbano 26, Comitato Panama Verbano) sarà presente anche l’Ama per garantire lo smaltimento dei rifiuti. Continue reading

AUDITORIUM: LA FONDAZIONE CARLI LANCIA UN PATTO PER L’ITALIA

FONDAZIONE CARLILa Fondazione Carli lancia un Patto per l’Italia. L’appuntamento è per il 3 dicembre, dalle ore 17:30, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. «La Fondazione Guido Carli – spiega la presidente Romana Liuzzo – si fa carico di un progetto ambizioso: concorrere alla Ripartenza, a quello che abbiamo definito Il Mondo Nuovo. Lo fa chiamando a questo tavolo il meglio dell’imprenditoria e dell’ingegno italiano, pronto a offrire un contributo di idee e progetti che, con il sostegno della nostra Fondazione, delle categorie produttive e delle parti sociali, potrà diventare un unico documento di sostegno all’azione di Governo. Lo immaginiamo così nei nostri sogni – continua ancora Liuzzo -: un vero e proprio “Patto per l’Italia”, che ponga al centro anche Ambiente e Sanità». Ad aprire la Convention “Il Mondo Nuovo/La Ripartenza”, il 3 dicembre, sarà il video saluto istituzionale del presidente del Consiglio Mario Draghi. A seguire, gli interventi del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Infine, l’introduzione ai lavori del presidente onorario della Fondazione Guido Carli, Gianni Letta.

A VIA DEI FRENTANI, 18/19 NOVEMBRE, IL X CONGRESSO AUSER

auser“Tra presente e futuro, per una rinnovata visione sociale”.  È questo il titolo del X Congresso Nazionale dell’Auser – associazione per l’invecchiamento attivo – che  si terrà il 18 e 19 novembre, presso il Centro Congressi Frentani. Parteciperanno ai lavori circa 300 delegati in presenza e in remoto.  Un Congresso che definirà linee strategiche e organizzative per i prossimi quattro anni e vedrà il rinnovo delle cariche associative, ma che assume un valore particolarmente importante per Auser perché all’insegna del rilancio delle attività  dopo i difficili mesi di emergenza sanitaria. Costituita oltre 32 anni fa su iniziativa della Cgil e dello Spi Cgil per dare ruolo e valore agli anziani del nostro Paese,   oggi l’Auser è una grande associazione nazionale dove persone di ogni età si incontrano e praticano la solidarietà.